Cerca
Close this search box.

Bari. Pisana il 19 ottobre “Accademico ad Honorem”

Insieme al poeta e scrittore modicano, anche Paolo Ponzio, Direttore del Dipartimento di ricerca e innovazione dell’Università “Moro” di Bari, e la poetessa e scrittrice Marina Pratici
Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà conferita al poeta e scrittore modicano Domenico Pisana, Presidente del Caffè Letterario Quasimodo, la nomina di Accademico ad Honorem dell’Accademia delle Arti e delle Scienze Filosofiche di Bari. Tale riconoscimento sarà assegnato durante il Cerimoniale di Premiazione della VIII edizione del Premio Accademico Internazionale di Letteratura Contemporanea Lucius Annaeus Seneca che si terrà il prossimo 19 ottobre, presso il Castello Normanno-Svevo di Sannicandro Bari, alla presenza dell’Amministrazione comunale e di note personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e dell’informazione.
Pisana riceverà la nomina “per il suo contributo nei campi della teologia, della letteratura e della promozione culturale che rappresentano un ponte tra fede e cultura”. Insieme a lui riceveranno la nomina di accademico ad honorem Paolo Ponzio, Direttore del Dipartimento di ricerca e innovazione umanistica dell’Università degli Studi “Aldo Moro di Bari, e Marina Pratici, poetessa e scrittrice, originaria di Aulla, in provincia di Massa, centro della Lunigiana.

Giuseppe Nativo

547512
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto