Cerca
Close this search box.

Acate. Si presenta il libro di poesie “Acufeni”

Amalia Iannicelli l’autrice del volume
Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà presentato venerdì 11 ottobre, alle ore 19,45 nella Chiesa Madre di Acate, il libro di poesie “Acufeni” di Amalia Iannicelli, che è corredato di immagini dell’artista Ernesto Terlizzi. La lettura dei testi poetici sarà a cura di Giovanni Lantino.
A relazionare sul volume saranno Domenico Pisana, Presidente del Caffè Letterario Quasimodo di Modica, e don Mario Cascone, parroco di Acate.
“Le poesie della silloge ‘Acufeni’ – afferma Domenico Pisana, curatore della prefazione del volume – sono scaglie che nascono da una vita connotata da un humus religiosa che avverte la coscienza del bello e del negativo della realtà presente, e immersa nel paesaggio dell’inquieta società contemporanea. I versi hanno il sapore e la delicatezza di una spiritualità che, seguendo i moti dell’anima e spinta da forti sollecitazioni interiori, registra sentimenti e sensazioni pervase di fede matura e profonde motivazioni religiose”.

547508
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto