Cerca
Close this search box.

Metastasi dell’antisemitismo…l’opinione di Rita Faletti

Tempo di lettura: 2 minuti

All’alba del 7 ottobre di un anno fa, gli assassini di Hamas entrano nel sud di Israele, al confine con la Striscia. Con loro abitanti e giornalisti di Gaza. Piantine dettagliate in mano, gentilmente fornite da solerti aiutanti gazawi, fanno irruzione nei kibbutz e per 40 minuti sfogano il loro odio bestiale su civili inermi, ebrei colpevoli di essere ebrei, mentre i fotoreporter immortalano e sghignazzano. Shiri Bibas viene portata fuori dalla sua casa, avvolta in una coperta che nasconde Ariel e Kfir, quattro anni e nove mesi, gli unici due bambini ancora nelle mani di Hamas. Di loro, ostaggi preziosi, e della madre, non si sa nulla. In quel sabato, il mondo ha detto: “Siamo tutti israeliani”. Il giorno successivo erano tutti sostenitori di Hamas.

547318
© Riproduzione riservata

19 commenti su “Metastasi dell’antisemitismo…l’opinione di Rita Faletti”

  1. Dobbiamo anche dire che passato il nefasto 7 ottobre, Israele ora si sta difendendo molto bene dai terroristi. Si stanno difendendo talmente bene che sono andati persino in Libano a liberare gli ostaggi che ancora non sono riusciti a liberare. Ora sono orientati a cercarli in Iran, chissà che non saranno più fortunati.
    Una domanda gliela vorrei porre Dott.ssa Faletti: Se Israele tramite il Mossad è riuscito a localizzare i capi di Hamas e assassinarli, come mai non riesce a individuare gli ostaggi che detengono da oltre un anno e liberarli?
    Le metastasi di cui titola il suo articolo li alimentano giorno per giorno i farisei, quelli che commemoriamo ogni anno, e da oggi ci toccherà commemorarli due volte l’anno.
    Se il giorno dopo il 7 ottobre erano tutti sostenitori di Hamas, se lo ha chiesto il perchè?

    6
    7
  2. Signor Spinello,
    la caccia all’ebreo è iniziata il giorno 8 ottobre 2023, 24 ore dopo la carneficina perpetrata dalle belve di Hamas. Quell’eccidio è stato acclamato dal mondo islamico come la vittoria contro un paese simbolo del colonialismo bianco occidentale e Hamas è stato identificato come un movimento rivoluzionario, portatore di libertà. (In realtà i palestinesi vivono tutt’altro che liberi dal 2007, quando Hamas ha preso il controllo di Gaza). Nell’ideologia marxista, la rivoluzione del proletariato, cioè dei deboli e degli oppressi, è lo strumento necessario e indispensabile per rovesciare il capitalismo e distruggere le sue istituzioni. Quell’ideologia, sopravvissuta nelle università e nei partiti di sinistra, si è riaccesa il 7 ottobre dilagando nel mondo dove l’odio antiebraico non si è mai spento. Prima ancora che Tsahal entrasse a Gaza, Israele, da vittima di un pogrom di sangue, è diventata carnefice. L’odio è una brutta bestia, figlia dell’ignoranza e dell’irrazionalità.

    7
    5
  3. Sig. Spinello, tanta è la foga di difendere la democrazia, che noi molto volentieri e con eterna gratitudine potremo subire una profonda emergenza o crisi petrolifera in caso di attacco all’Iran. Non serve nemmeno si consultino con noi come mai hanno fatto, soffriamo volentieri, andremo a piedi persino, hanno carta bianca.
    Ucraina-gas, iran-petrolio, ci arriva qualcuno?

    Sembra siano arrivati anche in Siria, ieri. Proprio non sanno più come creare un po’ di fermento nel mondo arabo.

    C’è da dire cmq che il 7 ottobre si è scatenata proprio la cd. tempesta perfetta.

    Che dire, visto che diamo per assodato che per qualcuno Mazzucco non sia affidabile, facciamo che smontiamo e debunkiamo ogni singola affermazione in proposito senza parlare troppo di orpelli inutili?

    Dal supporto ad hamas alle lacune fortuite della barriera, al mancato intervento poiché non presenti quel giorno, agli avvisi di attentato non ascoltati da netanyahu allo spostamento della location proprio in una zona così particolare…
    Corsi e ricorsi storici, sempre a mano degli stessi.

    Non so voi come siate abituati, io metto in dubbio qualsiasi cosa si affermi finché non la verifico, come faccio sempre per chiunque.

    Quindi, vi prego, fate altrettanto, dimostrate punto per punto dove si sbaglia e dove la menzogna stia, anche se ciò di cui parla e cosa nota e risaputa.
    Non riuscendo in questo, ma smentendo e basta, rimane ovvia la posizione ideologica.

    Non ci riescono i debunker, nemmeno negli usa, riusciranno i commentatori qui?

    Vale ciò che dimostra o vale ciò che si può pensare di lui? A voi la risposta, purche obiettiva.

    https://www.youtube.com/watch?v=GLEp13VCzLU

    3
    6
  4. Sti amanti dei palestinesi e in maggior ragione di hamas , sono ammaliati dal testosterone di questi branchi di delinquenti, uomini rudi , uomini con la scimitarra , pronti a tagliare teste come se fossero carciofi .
    Strana cosa è la cervice umana , una bandiera al vento ,
    Facciamoci avanti prima che ce li portino in casa dalla porta principale.

    6
    6
  5. Sig Paolo
    Io l’avevo scritto che quei fori nei Kibbutz non erano di Kalashnikov……..io l’avevo capito. Come è una colossale menzogna che il 7 ottobre hanno stuprato, o bruciato bambini, tutte invenzioni, tutte menzogne. Gli israeliani l’hanno fatto più vittime di Hamas. Questa è la sporcizia che c’è nel mondo……..!!! L’essere umano merita l’estinzione. I mostri esistono, e sono gli esseri umani. Netanyahu è un crim……..peggio dei peggiori dittatori. Spero che un giorno paghi per questi crimini, non credo a niente, ma in questi casi spero che Dio esista, per far pagare a questi mostri tutte le carneficine. Il 7 ottobre, come L’11 settembre, tutto organizzato.

    6
    8
  6. Sig. Gino, che dire. A me basta vedere ogni giorno le immagini che arrivano, cio che fanno alle ambulanze, ai civili, ai bambini, a persone inermi. E non mi riferisco solo alle conseguenze dei bombardamenti, ma agli atti intenzionali che commettono che nulla hanno a che vedere con le scusanti terroristiche. Mi spiace per amo modica, forse non ha visione di tutto questo e magari rimarrebbe senza parole. Più grave è se lo vedesse e giustificasse come altri, ma non credo. Forse potrebbe ma non vuole.
    E i valorosi combattenti che dimostrano la loro abilità con donne e bambini, davanti alla vera guerra di terra svelano la loro reale capacità bellica e vigliaccheria.

    Sui fatti del 7, sappiamo come hanno sempre agito nella storia, il metodo non cambia perché le persone continuano a credere ciecamente. Interessante e da approfondire il legame netanyahu – hamas, il nemico creato appositamente, come ben dice lei, per altri avvenimenti che hanno scosso il mondo.
    E la direttiva Annibale, quanti morti ebrei avrà causato?

    Antisemitismo, nella neolingua e avversione contro gli ebrei, una generalizzazione veloce senza distinguere, come si dovrebbe, le fazioni politiche e le correnti religiose all’interno. Nei fatti, e il massacro dei semiti palestinesi.

    Si butta fumo negli occhi, quando è un partito preciso ad attuare una politica precisa. Che sia ebreo o meno, poco importa. Che sia di estrema destra, con radici nazi-fasciste, si.
    Come se tutti gli ebrei in Israele votassero quel partito che porta avanti lo sterminio. Ma finiamola di utilizzare terminologie inadeguate.

    Qui non si parla degli ebrei in generale, qui si parla di Netanyahu e del suo partito, al potere da quanto? Potrebbe sembrare dittatura?

    Se è uno stato ‘democratico’, come si sostiene, si parla di politica, ed e la linea politica di quello stato che commette i crimini.
    Che poi, la linea politica sia estremista ed agganciata a testi per loro sacri, questa risulta politica fondamentalista, teocrazia nei fatti.

    Possono essere buddhisti, new-age, satanisti o testimoni di Geova, ma se la loro politica e criminale ed è basata su un estremismo religioso, con scopi suprematisti chiari, noti e conosciuti, le etichette di antisemitismo sono ormai gli ultimi tentativi vani di bloccare una verità visibile a tutti, in tutto il mondo, dal ’48.

    4
    7
  7. Signor Spinello, mi sembrava di averle risposto, Lei stesso ha risposto con il riferimento ai farisei “quelli che commemoriamo ogni anno, e…” una frase che è espressione inequivocabile di antisemitismo. Lei non ha visto le immagini della carneficina del 7 Ottobre, meglio così, può ancora credere che quelli di Hamas siano bravi ragazzi esattamente come i russi nei confronti degli ucraini a Bucha.

    7
    5
  8. Bucha, messinscena, con tutte le dovute ‘casualita’ e i tempi calcolati nel solito stile.
    Cosa ne pensiamo della testimonianza del giornalista francese, testimone dei fatti, adrian boke? Passata inosservata?

    Dichiara di aver visto personalmente come gli ucraini abbiano disteso i cadaveri delle persone per le strade di Bucha, al fine di creare un’immagine inquietante per i media.
    La testimonianza è stata recentemente mostrata in una riunione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.
    A suo parere, e stata una provocazione dei servizi segreti ucraini ed americani.

    Consiglierei un film istruttivo, in merito: wag the dog. Forse più un documentarioa dire la verità…

    Nel frattempo, a Kiev, hanno affisso manifesti con auguri di compleanno per Putin ed altri con la scritta ‘Putin arriverà e metterà ordine’. Si presume ad opera dei partigiani ucraini, che un po’ di pensieri stanno dando a zelensky…

    4
    6
  9. Come detto prima questi mi sono sembrati degli sprovveduti che amano seguire la narrazione che abilmente tirano su i nemici di Israele, guardano le ambulanze a Gaza, dove anche i morti di vecchia vengono incolpati a Israele, dove delinquenti mettono i bambini nei locali dove si rintanano, così possono poi dire che Israele massacra i bambini,
    Non vedono i morti Jaffa ,
    Vorrebbero vedere gli Israeliani proni con i pantaloni abbassati con i loro amici di hamas pronti a divertirsi.
    Adesso negano il 7 ottobre
    Come negano l’undici settembre.
    Possibile che non vi rendete conto che siete addestrati dallo stesso sergente che ogni giorno vi propina la sua storia e voi ormai presi da questa bella narrazione godete .
    Oppure siete arabi tra di noi in incognito
    Speriamo che non siete cellule dormienti a questo punto, oppure radicalizzati da qualche Mullah.
    Aiutoo

    4
    4
  10. Amo Modica, se un giorno una qualsiasi verità dovesse uscire platealmente, perché di questo avete bisogno, non vorrei mai trovarmi nei vostri panni e nella vostra coscienza al pensiero di ciò che state scrivendo e difendendo, perché mai potreste sopportarlo, sia per il dolore che per la vergogna.
    Rifletta bene se ritiene consona la sua linea, perché ad oggi, da uomo, come gli altri, non ha saputo dimostrare nulla del perché difenda le sue idee.

    3
    7
  11. A ridaglie con Bucha….. dopo ne parliamo.
    Parliamo dei terroristi e degli antisemiti che è l’argomento del giorno: Quindi se chiamo farisei i sionisti in automatico sono antisemita, il che toglie ogni possibilità di parola e di opinione. Oggi assistiamo a tutto il circo mediatico che condanna il 7 ottobre facendoci credere che tutto è iniziato da quella data. Questa è la versione ufficiale a cui devo credere. Se metto in dubbio quanto mi dice la Faletti con tutta l’orchestra politico-mediatica sono antisemita e sostenitore dei terroristi.
    In effetti il politicamente corretto lo avete messo in piedi alla perfezione. Ma questo è un problema vostro!
    Non è possibile restare insensibili all’enorme massacro di civili innocenti a Gaza che sono vittime due volte: Prima del cinismo di Hamas che li usa come scudi umani, e poi dai sadici sionisti che non disdegnano sparare agli scudi umani. Cioè a donne e bambini in particolare.
    Di questo come vede nessuno ne parla, tutto è oscurato dalla misteriosa giornata del 7 ottobre con tutti i misteri sull’impreparazione di Tel Aviv. Non approfondisco l’argomento per non allungarmi troppo. e comunque tante cose non convincono e tante sono inconfutabili. E voi lo sapete!
    Di Bucha ne avete costruite tante e male che avete fatto ridere tutto il mondo. La ragazza dell’ospedale di Mariupol ad esempio vive in Donbass è ha dichiarato di essere stata usata per coprire quello che avevano fatto gli ucraini stessi. Cioè distruggere l’ospedale per sensibilizzare l’opinione pubblica occidentale e mandare Miliardi a fiumi senza esitare e senza porsi dubbi. Questa ragazza ha detto pure di vivere finalmente felice nel suo paese e col suo bambino e suo marito.
    Ricordo ai telespettatori e ai lettori di Repubblica che di quell’ospedale poi si seppe essere un centro di traffici di bambini e di organi. Israele invece ha raso al suolo tutti gli ospedali di Gaza e i media non trovano uno spazio nel palinsesto.. Con l’ospedale di Mariupol….mammamia chi tinnunuuu. Anche se era stato tutto falso e costruito. Dopo questo inizio rampante da parte dei Russi, poi come mai non si parlò più di massacri, genocidi, e tutto quello che sentiamo invece dall’altra parte?
    Da circa un’anno, in diverse città d’Italia specie al nord sono apparsi giganti manifesti con la scritta “l’Italia non è nemica della Russia”. Oggi a Genova sono apparsi manifesti di Putin con su scritto “Buon Compleanno Presidente”. Questa notizia è apparsa in prima pagina su tutte le testate giornalistiche e su tutti i notiziari.

    4
    6
  12. Da circa un’anno, in diverse città d’Italia specie al nord sono apparsi giganti manifesti con la scritta “l’Italia non è nemica della Russia”. Oggi a Genova sono apparsi manifesti di Putin con su scritto “Buon Compleanno Presidente”.
    La Russia e Putin vuole arrestare i nostri giornalisti, giornalisti che hanno trasmesso le immagini della guerra e non considerazioni personali, grazie madre Russia, noi ti adoriamo lo stesso.

    9
    6
  13. Netanyahu: “Siamo il Popolo Eterno. Un popolo che combatte per portare la luce in questo mondo… e sradicare il male”.

    Poi non sono fondamentalisti, nessun riferimento al Talmud, non hanno grilli per la testa e difendono la democrazia…

    A parte la presunzione di tali affermazioni, agli occhi di chi poco conosce la simbologia, non avendo più nessuna Alleanza con Dio, avendo rinnegato Gesù, in senso biblico, ‘portare luce a questo mondo’, ha il significato di adorazione di lucifero.

    Apocalisse – 3
    ”Ecco, io ti do di quelli della sinagoga di Satana, i quali dicono d’esser Giudei e non lo sono, ma mentiscono; ecco, io li farò venire a prostrarsi dinanzi ai tuoi piedi, e conosceranno ch’io t’ho amato.”

    Geremia – 13
    ”Allora mi fu rivolta questa parola del Signore: «Dice il Signore: In questo modo ridurrò in marciume l’orgoglio di Giuda e il grande orgoglio di Gerusalemme. Questo popolo malvagio, che rifiuta di ascoltare le mie parole, che si comporta secondo la caparbietà del suo cuore e segue altri dèi per servirli e per adorarli, diventerà come questa cintura, che non è più buona a nulla.”

    Apocalisse – 13
    5Alla bestia fu data una bocca per proferire parole d’orgoglio e bestemmie, con il potere di agire per quarantadue mesi. 6Essa aprì la bocca per proferire bestemmie contro Dio, per bestemmiare il suo nome e la sua dimora, contro tutti quelli che abitano in cielo.”

    Seguiteli pure, il diavolo sa come ingannare ed acchiappare gonzi.

    La prima menzogna e aver chiamato quel territorio Israele, quando Israele biblicamente e il popolo cristiano, e voi glielo concedere pure…

    3
    6
  14. Spinello nessun dubbio ???che tutte queste storie che ci racconta sull’Ucraina siano vere ???
    Secondo lei l’America manda aiuti perché ha visto l’ospedale distrutto????
    Bisogna fermare Putin per avere pace .
    Bisogna distruggere Hamas ,il partito di dio,e l’Iran per avere pace in medio oriente.
    Dopo eliminare i terroristi prima che diventano pericolosi
    A questo è chiamato tutto il mondo civile .
    Israele sta facendo il lavoro sporco per sé e per tutto il mondo occidentale.
    Da Hamas ,dal partito di dio, dall’Iran e dall’Isis partono i terroristi che ammazzano INNOCENTI nel piazze del nostro mondo ,
    In Austria ne volevano sterminare 10mila al concerto della cantante .
    Storie ????
    Chiedere alla Francia se sono storie .

    5
    4
  15. Sig Spinello
    Solo Bucha?? E l’ospedale dei 44 bambini uccisi?? In realtà solo due adulti morti. Del missile sul mercato? Del gasdotto?? Del bombardamento del ponte in Crimea?? La Battistini premiata dal burattino Zelenski, per le menzogne recitate, usando attori. Una giornalaia a libro (………)!! Che vergogna!!! E potrei scrivere di menzogne recitate per una settimana. Adesso si lamentano per il mandato di arresto. Una che narra menzogne.

    4
    5
  16. Infatti Gino, ora come vede tutti stanno piagnucolando per quella giornalista della Rai quando è entrata “illegalmente” su un territorio straniero. Tutti parlano di diritto all’informazione quando questa signora concordava con le persone quello che dovevano dire nell’intervista per favorire la propaganda occidentale. Vergognoso per una giornalista.
    Invece i terroristi israeliani in un anno hanno fatto fuori ben 174 giornalisti. Secondo la Federazione Internazionale dei Giornalisti, Gaza è diventata il luogo più pericoloso al mondo per i media, con un tasso di mortalità del 10%. Al Jazeera in Israele è stata chiusa, in Cisgiordania i soldati sono entrati con la forza e hanno sequestrato tutto, dai Pc alle macchine fotografiche e tutti i documenti senza nessuna spiegazione. Dopo hanno oscurato la sede e costretti a sloggiare. Chi si opponeva o chiedeva i suoi diritti di giornalista veniva picchiato in malo modo e senza spiegazioni. Pensi come parlerebbero i nostri giornalai se fossero stati i russi a macchiarsi di questo fango.
    I gruppi per la libertà di stampa (quella vera) e gli attivisti per i diritti umani hanno espresso la loro condanna a Israele dichiarando:
    “Le azioni di Israele per censurare Al Jazeera minano gravemente il diritto all’informazione su una guerra che ha distrutto l’esistenza di così tante persone”.
    Ma i nostri giornalisti con tutti i teatranti politici Mattarella compreso queste cose non li dicono, invece ci raccontano in lacrime di una signora che entra illegalmente in territorio straniero senza chiedere il permesso. Questo è illegale anche se a seguito di soldati nemici.
    Tutto questo nonostante Israele sapeva dei piani di Hamas un anno prima degli attacchi. Anche Biden un anno fa disse che Israele era stato avvertito di questo piano, ma hanno ignorato il nostro avvertimento. Il New York Times rivela una serie di documenti dell’intelligence proprio su questo.
    Poi ci sono una serie di testimonianze ove il 7 ottobre l’esercito israeliano “bombarda” i suoi cittadini.
    Per i media israeliani stessi Yediot Aeronoth e Haaretz, il 7 ottobre le forze armate israeliane hanno applicato la procedura di Annibale.
    I 40 bambini decapitati da Hamas era un falso e si poteva sapere.
    Al NYT hanno scoperto che gli “stupri di massa” erano solo propaganda. Il 7 ottobre è quindi una sorta di 11 settembre, che ha offerto il pretesto per dare il via all’operazione nazista di “pulizia etnica”. Ma a tenere banco è la poverina inviata Rai che la Russia ne ha chiesto l’estradizione assieme ad altri giornalisti appartenenti al Reich.

    4
    5
  17. Alla luce di ciò che vediamo col paravento dell’antisemitismo e la scusante del terrorismo, è interessante la dichiarazione del ministro delle finanze israeliano Bezalel Smotrich, riporto da fonti che voi ammirate (Wikipedia), chi sarebbe:

    Leader del Partito Nazionale Religioso-Sionismo Religioso, nato dalla fusione tra il Partito Sionista Religioso e La Casa Ebraica, è membro della Knesset dal 2015 e Ministro delle finanze nel sesto governo Netanyahu dal 29 dicembre 2022 nonché già Ministro dei trasporti e della sicurezza stradale nel quarto governo Netanyahu tra il 2019 e il 2020.

    (Scusate, sottolineo, sesto governo Netanyahu – questo è lo stato democratico con partiti nazional-religiosi-sionisti…).

    Questa la dichiarazione rilasciata durante un’intervista:

    “Sono molto chiaro: vorrei uno stato ebraico che comprenda Giordania, Libano e parti di Egitto, Siria, Iraq e Arabia Saudita. Secondo i nostri più grandi saggi, Gerusalemme è destinata a estendersi fino a Damasco”.

    1
    3
  18. Reuters riporta che l’idf ha attaccato la base unifil in Libano, dove si trovano anche gli italiani. Due caschi blu feriti, non italiani. Le telecamere accecate.

    È un invito ad andarsene per poter fare liberamente senza essere visti? Naaa, roba da complottisti. E per la democrazia.

    1
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto