Cerca
Close this search box.

Il pozzallese Castaldo al “Campania Libri Festival” il 5 ottobre

Tempo di lettura: 2 minuti

“A fimmina sditta” al Campania Libri Festival. Il secondo romanzo dello scrittore e giornalista pozzallese, Calogero Castaldo, sarà presentato nella splendida cornice di palazzo Reale, a Napoli, nel corso della manifestazione che, ogni inizio ottobre, da tre anni a questa parte, celebra il libro e raduna i migliori scrittori contemporanei, in uscita coi proprei testi.
Il libro sarà presentato nella tarda mattinata del 5 ottobre presso lo stand della casa editrice “Il Papavero”, assieme al presidente della suddetta casa editrice, Martina Bruno. Seguirà il firmacopie.
“Per me è un grandissimo onore presentare il mio libro in questo contesto meraviglioso – dichiara Castaldo – Ho avi che arrivano da Torre del Greco, quindi ho un po’ di sangue campano che scorre nelle mie vene, ma rivendico la mia forte ascendenza sicula, e il racconto di Nzina Virdonaro e della Pozzallo, a cavallo fra la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, ne sono l’esempio più limpido. Un libro che sta avendo un discreto successo, e di cui in molti hanno apprezzato storia e contenuti”.
Il libro, uscito lo scorso marzo e acquistabile sul sito della “Papavero editrice” e sulle altre piattaforme online, segue il fortunato romanzo “Kauna e suo fratello”, uscito tre anni fa, per un’altra casa editrice.
“A fimmina sditta – dice ancora Castaldo – è un’ancora che ci permette di non essere travolti nella tempesta, ma è anche lo specchio in cui ci cerchiamo ogni giorno sperando di riconoscerci. È orgoglio, è passione, è voglia di riscatto. Riscatto che la giovane Nzina troverà nelle sue forze nonostante un intero paese sia contro lei e la sua presunta sditta, la sfortuna”.

 

546611
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto