
“Stiamo cercando te”! È lo slogan che pubblicizza i bandi di concorso per l’assunzione di 20 unità a tempo indeterminato a Ibleacque. Lo ha deciso l’amministratore unico della società, Franco Poidomani. Come dire: “io vado avanti per la mia strada, voi fate come vi pare”. Un vero e proprio braccio di ferro tra i Sindaci, i soci e l’amministratore, con quest’ultimo che tira avanti dritto e lancia una sorta di “sfida” procedendo con i concorsi contestati. L’ing. Poidomani, proprio in questo periodo è stato “accerchiato” da coloro che prima gli avevano chiesto di costituire la società, e poi per evitare caos mediatico, gli hanno girato le spalle. Questo atteggiamento di chi prima lo “sosteneva” non è molto piaciuto all’interessato ed infatti, con il provvedimento, ha voluto dimostrare che non si preoccupa di quanto gli è stato “imposto “in questi giorni, anzi, li sfida pure, e avvia la procedura per i concorsi, scatenando forti reazioni da tutte le parti politiche. Evidentemente, è sicuro di ciò che fa, (magari nasconde qualche asso nella manica). Tra le tante contestazioni fatte a Poidomani, c’è la procedura adottata, che già in precedenza era stata contestata, per mancanza di trasparenza, da quanto è dato sapere, erano state date delle linee guide per apportare alcune modifiche e integrazioni agli schemi di bando. Procedimento che, Poidomani, pare abbia deciso di ignorare. E’ chiaro che questa situazione continua ad inasprirsi sempre di più e gli animi si stanno oltremodo riscaldando, anche perché l’amministratore non ha intenzione di dimettersi, nonostante il parere del professionista incaricato, che si è espresso chiaramente dichiarando che la carica di amministratore unico della Società non poteva essere attribuita a un soggetto già collocato in quiescenza, se non a titolo gratuito. A tutto ciò si aggiunga la richiesta dei sindaci della restituzione di tutte le somme a lui corrisposte, circa 190.000 euro, ma a nessuno è venuto in mente di chiedere all’amministratore di mettere per iscritto le sue dimissioni, tant’è che Poidomani ha annunciato l’intenzione di procedere con decreti ingiuntivi per recuperare i compensi sospesi al termine del suo mandato. E la storia continua……
6 commenti su ““Stiamo cercando te”. Bandi di concorso Ibleacque. Ma è bagarre”
Buongiorno sarei interessato alla candidatura per questa tipologia di posto di lavoro, potrei chiedere ulteriori informazioni sulla documentazione necessaria di cui avete bisogno per la candidatura?
Sarei interessato anch’io al concorso, chiedo scusa in anticipo , nel caso lo superi , se insieme alle altre 19 unità contribuiremo a incrementare ulteriormente le bollette, ma voi avrete contribuito a dare lavoro e pane a 20 famiglie, speriamo un buon stipendio pagato , il lavoro è sacro per chi lo trova senza raccomandazione e non per chi non ce l’ha, ma anche quest’ultimi amanti del lavoro devono pagare le tasse .
Se non poteva essere incaricato , perché in quiescenza, l ‘incarico è legittimo??? E le determinazioni adottate? Poi saranno annullate? La magistratura dovrebbe indagare? Scusate la mia ignoranza da ubriaco , almeno il resto della cittadinanza sono sicuro sia lucida e ragioni , non solo gli amministratori eletti.
Se questi pseudo politici o Sindaci non riescono a controllare un personaggio da loro stessi nominato a presiedere l’annunciato carrozzone Iblea Acque, quanto pensiamo che sono capaci a governare intere città che hanno molteplici problemi da risolvere e portare avanti?
A volte mi chiedo come fanno a dichiarare certe cose e dopo guardarsi allo specchio senza ridersi addosso.
Politica sporca…… Ho fai quello che ti comando io. Ho te ne vai a casa…. Che schifo!!!
Ma il concorso è per sostituire l’ amministratore unico della società…?