Cerca
Close this search box.

Gela, provvedimenti restrittivi per due ventenni

Tempo di lettura: 2 minuti

La Polizia di Stato di Gela, lo scorso 27 agosto, ha dato esecuzione all’Ordinanza di applicazione della misura cautelare personale degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Gela, nei confronti di due ventenni gelesi.

Le attività investigative a supporto della misura restrittiva, sono frutto di un’intensa attività di Polizia Giudiziaria, effettuata dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gela, che ha ricostruito un valido quadro probatorio sui due soggetti, in relazione a diversi episodi di furto e di tentato furto in concorso, anche in abitazione, talvolta con le aggravanti di aver usato violenza sulle cose, di aver commesso il fatto su beni esposti a pubblica fede o al fine di eseguire un altro reato.

La misura restrittiva, adottata in via cautelare dal Giudice, oltre che dai gravi indizi di colpevolezza, trae origine anche dalla sussistenza del pericolo di reiterazione della stessa tipologia di reati.

Con tale misura, si ritiene di aver posto un argine alla perpetrazione di tali fattispecie di reati natura predatoria che ha recentemente interessato la comunità gelese.

Si rammenta che le accuse, al momento, risultano provvisorie in forza del principio di non colpevolezza e fino a sentenza definitiva di condanna.

544488
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto