Cerca
Close this search box.

Monterosso Almo e i disagi all’utenza di Iblea Acque, in campo l’Ust Cisl

La segretaria generale Vera Carasi: “Chiederemo un incontro al sindaco e all’amministratore unico della SpA che gestisce il servizio idrico integrato”
Tempo di lettura: 2 minuti

“Sono numerosi i cittadini monterossani che si sono recati nella nostra sede sindacale per protestare avverso le salate bollette relative al servizio idrico integrato gestito dalla società Iblea Acque. E non solo l’invio delle bollette agli utenti, ma anche l’impossibilità da parte degli stessi di potere interloquire in modo adeguato con l’ufficio Iblea Acque di Giarratana perché, purtroppo, a Monterosso, ancora oggi, non è stata aperta alcuna sede”.

E’ quanto denuncia la segretaria generale dell’Ust Cisl Ragusa Siracusa, Vera Carasi, che ha raccolto le lamentele dei cittadini che chiedono chiarimenti in merito a bollette per le quali i consumi di acqua addebitati non corrispondono con quelli reali che risultano essere notevolmente inferiori. “Questa – sottolinea Carasi – è una situazione di grande disagio per molti utenti monterossani che, dopo avere corrisposto le rate relative al 1°, al 2° e 3° trimestre, con le bollette relative al 4° trimestre si vedono costretti a pagare somme esose e, apparentemente, non dovute e per le quali Iblea Acque, nonostante precedenti rassicurazioni di correggere gli errori di fatturazione, ha invece, recentemente, inviato, tramite raccomandata, i solleciti di pagamento. Tutto ciò, per quanto è dato sapere, senza preoccuparsi di fornire i chiarimenti sui consumi fatturati e sulle modalità di lettura dei contatori. Ecco perché la Cisl, per tale ragione, a nome e per conto dei cittadini in questione, chiederà che siano sospesi i pagamenti e, contestualmente, un incontro con il sindaco Salvatore Pagano e con l’amministratore unico di Iblea Acque, Franco Poidomani, per ottenere adeguati chiarimenti ed eventualmente fare in modo che si possa procedere alla revisione dei consumi fatturati a seguito della puntuale e precisa lettura dei contatori per il rilievo dei consumi reali”.

544294
© Riproduzione riservata

1 commento su “Monterosso Almo e i disagi all’utenza di Iblea Acque, in campo l’Ust Cisl”

  1. Ma se avessero letto i contatori e avessero incassato molto ma molto meno , come avrebbero fatto poi a pagarsi gli stipendi e il “super manager “????? Occorre senso civico e responsabilità per intanto pagare e poi eventualmente, campa cavallo , richiedere indietro le quote in eccesso a lettura effettuata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto