Cerca
Close this search box.

Rapina in un tabacchi di Modica Alta. E’ la seconda in pochi giorni

Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora un tabacchi rapinato a Modica. Stavolta è toccato all’esercizio Moncada di Corso Principessa Maria del Belgio, dove un malvivente armato di coltello e travisato da passamontagna ha fatto irruzione nell’esercizio per effettuare una rapina nel primo pomeriggio di mercoledì. Dopo il clamoroso episodio del 12 agosto, ora anche quello di ieri.  Il delinquente si è introdotto all’interno del tabacchi minacciando il proprietario. Subito dopo si è avvicinato alla cassa rubando l’incasso contante. Il furto si è registrato poco dopo le 15. Dopo l’uomo coperto da passamontagna si è dileguato con il bottino, ancora in fase di quantificazione.

Il proprietario, ripresosi dallo shock, ha avvertito i carabinieri. I militari dell’Arma si sono prontamente diretti presso l’esercizio per i rilievi di rito, raccogliere le prime informazioni e avviare così le indagini. Secondo una prima ricostruzione la dinamica sembra similare a quanto avvenuto lunedì 12 agosto di sera in un altro tabacchi in Corso Umberto.

“Rimaniamo costernati nell’apprendere la notizia della nuova rapina a un tabacchino nella città di Modica – dice Giorgio Moncada, presidente di ConfCommercio -. E’ evidente che c’è una emergenza che non può più sottacersi. C’è qualcosa che non va e bisogna intervenire prima che si ripetano altri episodi del genere. La nostra solidarietà va, intanto – continua Moncada – a chi ha subito questo episodio. Essere rapinati è un trauma sia come persona sia come azienda. E’ fondamentale, alla luce degli episodi che continuano a ripetersi, che possa esserci maggiore attenzione sul fenomeno. Chiediamo con forza che gli organi preposti ci forniscano le giuste garanzie”. Il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti, si è già intanto mosso per fare in modo che possa esserci un confronto con le massime autorità di pubblica sicurezza dell’area iblea così da affrontare la questione negli ambiti di confronto più opportuni.

543837
© Riproduzione riservata

9 commenti su “Rapina in un tabacchi di Modica Alta. E’ la seconda in pochi giorni”

  1. Verificate quante pizze da asporto superiori a 4/6 o le motivazioni perché si uscisse, è bene rincorrere solo chi non si maschera da solo in macchina o in spiaggia e non si presta a dosaggi 3 volte all’anno.
    Andrà tutto bene (banane)

    7
    6
  2. Ragusa provincia e Modica...

    Per prevenire i furti nei negozi del centro storico…ovvio no? Non c’era bisogno di dirlo .

    2
    6
  3. Quanti bei paroloni……!! Abbiamo perso!!! Possono fare ciò che vogliono, tanto rimarranno impuniti, non risarciscono nessuno, neanche la refurtiva, una denuncia che finirà a tarallucci e vino, e dopo due ore sono fuori.. Questa è la triste realtà.

    15
    2
  4. Sono delinquenti in ferie come tutti che si trovano dalle nostre parti , hanno visto che fare colpi da noi non abituati e facile e fanno l’utile e il divertevole,
    Speriamo che finite le ferie ritornano nei loro paesi e riprendono il lavoro he hanno sospeso ,
    Purtroppo bisogna anche che le forze dell’ordine aumentano immediatamente i giri di perlustrazione per rendere più difficili queste rapine ,
    Siamo poco preparati a questi fenomeni perché fortunatamente viviamo in una città con poca delinquenza,
    Importante che anche i cittadini facciano la loro parte ,appena vedono qualcosa è bene informare le forze dall’ordine.

    3
    5
  5. altri organi di stampa dicono che il rapinatore avesse un marcato accento modicano, quindi inutile prendersela con il delinquente in trasferta o con gli immigrati. la cosa quindi facilita le indagini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top