
Da oggi le canzoni della Cantautrice Catanese Gerardina Trovato, vanno trasmesse a rotazione giornalmente nelle scalette di Radiortm, su decisione del direttore Francesco Adamo. La nostra emittente ha voluto, così, aderire al movimento che si è aperto sul web per la rivalutazione della cantante che negli anni ’90 balzò agli albori dello spettacolo ma che, poi, per varie vicissitudini è precipitata nell’oblio generale.
11 commenti su “Gerardina Trovato nelle scalette giornaliere di Radiortm”
Ogni aiuto che le si può dare! Non si conoscono in concreto le necessità dell’immediato, se si volesse dare supporto per farla risollevare. Ma rtm vedo che le è a fianco e questo già le permette di non essere da sola nel risalire la vita.
Lodevole iniziativa 🤝
Visto che ha ripreso a fare concerti e tenuto conto che pare risieda a Modica, perché non sollecitare l’Amministrazione ad una esibizione anche nella nostra città ?
Sarebbe un buon gesto di solidarietà.
Evviva 🙌 la solidarietà!
Tanta tenerezza per quest’artista così brava eppure sfortunata …
e un plauso per chiunque sappia ridarle fiducia e speranza 🙂
“…PERCHÉ VOGLIO DI NUOVO UNA VITA UN PO’ MENO SBAGLIATA…”
Che bello se è a Modica ci vado
Grande Gerardina, sii forte come la ragazza piena di grinta degli anni novanta. Sino ad ora solo tu hai fatto paura a Laura Pausini a Sanremo 1993 arrivando seconda dietro le sue spalle, stavi per tagliarla fuori e invece per una manciata di voti in più ha vinto lei solo che a lei le si sono spalancate le porte della musica internazionale. E che dire del tuo disco d’oro che hai vinto con quello di platino, il duetto con il grande Zero ed ancora la collaborazione con l’allora sconosciuto Bocelli, veramente sei stata tu a farlo conoscere per prima al panorama musicale. Spero tantissimo che Carlo Conti prenda a cuore la tua partecipazione al prossimo Sanremo 2025 applaudendoti tutti insieme per ritorno della grintosa Geraldina.
Anzi dimenticavo una cosa molto importante, che le sia organizzato un bellissimo e grande concerto a Modica, un vero punto di partenza per lei, io la considero un’altra cantantessa come la Consoli. Spero che anche lei ne prenda in considerazione dei fatti di Geraldina [ne sarà ovviamente a conoscenza] dato che i due sono anche concittadine.
Vada per il concerto, ma a Ragusa…
@ ragusa provincia e modica..
“Giurgiuna e mangia maccu” che non siete altro, volete continuare a rubarci le idee, visto che vi ci hanno abituato già dal 1926 ???
Ho letto che degli sciacalli chiedono soldi per conto della Signora Trovato. La stessa Signora Trovato ha messo in guardia da queste richieste truffe. Non abboccare.
Gerardina ti vogliamo a Ragusa !