Cerca
Close this search box.

Sampieri (Scicli), rubata la scultura del cane Italo

E' stata ritrovata, poi, lungo la strada tra Cava D'Aliga e Sampieri
Tempo di lettura: 2 minuti

Rubata la scultura di Daniele Assenza realizzata in memoria di Italo, il cane che ha toccato degli italiani. L’animale,   viveva vagabondo a Scicli e al quale è stato dedicato anche un film, era stato ricordato con una scultura  dall’artista mercoledì scorso  nei pressi del Molo di Sampieri. Stamattina,  la sorpresa: non c’era più.

Deluso e sconcertato Daniele Assenza che per realizzare la scultura ha impiegato mesi e mesi con il solo intento di fare un omaggio alla città di Scicli. Qualche sciacallo ha pensato bene di rubare l’opera d’arte che era stata installata 48 ore prima.

La scultura è stata, alcune ore dopo, ritrovata ai margini della strada tra Cava D’Aliga e Sampieri da un passante che l’ha caricata in auto ed è andata a riporla al molo di Sampieri. Sul posto si è subito recato l’autore dell’opera che ha potuto constatare di aver trovato la scultura in condizioni ottimali, praticamente integra.  

543465
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

4 commenti su “Sampieri (Scicli), rubata la scultura del cane Italo”

  1. Su un altro giornale online è scritto che la scultura è dedicata a Giuseppe Brafa, il piccolo ucciso da un branco di cani randagi. La cosa mi lascia piuttosto perplessa perché mi sembrerebbe alquanto inopportuno. Potreste fare chiarezza? Grazie

  2. Magari a ritrovarla è stato lo stesso che l”aveva trafugata, preso dal senso di miseria si è compensato a riportarla indietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto