Cerca
Close this search box.

Sicurezza, Sallemi (FdI) al vertice istituzionale a Comiso

"A fianco del Sindaco e della comunità: occorre confronto ad ampio raggio per riportare serenità"
Tempo di lettura: 2 minuti

Il senatore Salvo Sallemi di Fratelli d’Italia ha partecipato al vertice istituzionale promosso dal sindaco Maria Rita Schembari sul tema della sicurezza.

Sallemi dichiara: “Sono vicino al sindaco di Comiso e alla sua battaglia per contrastare degrado urbano, vandalismo e micro criminalità specie nel centro storico cittadino. Il sindaco non è solo e sono e saremo, con l’onorevole Giorgio Assenza, al suo fianco e vicino a una comunità che esige sicurezza e vivibilità. Affronteremo in maniera sinergica la questione e mi impegno a chiedere al Prefetto, sempre sensibile e attento, un tavolo di confronto che affronti il tema. Parallelamente occorre una fase di studio per le criticità connesse alle attività automatiche h 24. Serve contemperare il diritto di fare impresa al diritto della comunità di non subire situazioni di degrado connesse alla presenza di queste attività. I centri della provincia Iblea sono tutti interessati da questo fenomeno e per questo il confronto deve aprirsi di necessità anche con le associazioni di categoria per trovare soluzioni. I nostri straordinari centri storici, tra barocco e liberty, non possono diventare oggetto di degrado e quindi subire un costante spopolamento”

541975
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto