Cerca
Close this search box.

Pozzallo. I catanesi Daniele Gambitta e Cristina Ventura si aggiudicano il 1° trofeo Aquatlon “Sotto la Torre”

Tempo di lettura: 2 minuti

Questa mattina sotto un sole cocente nei pressi del lungomare Pietre Nere a Pozzallo si è svolto il 1° Aquathlon “Sotto la Torre”, la manifestazione, organizzata dall’Asd Triathlon Mothycense del presidente Carlo Blandino di Modica è stata valida come V tappa del Trofeo Sicilia. A rilevare i tempi dei numerosi atleti provenienti da diverse parti della Sicilia e anche dalla vicina Malta sono stati i cronometristi dell’Asd Hyblea di Ragusa.

Ad aggiudicarsi la categoria Assoluta maschile è stato Daniele Gambitta dell’Asd Magma Team di Catania che dopo aver percorso 1.500 metri di corsa, 750 metri di nuoto e nuovamente 1.500 metri di corsa ha bloccato i cronometri a 14’33″6, la sua compagna di squadra, Cristina Ventura ha vinto la classifica Assoluta femminile sullo stesso percorso con il tempo 16’37″1.

Nella categoria Youth A e Youth B gli atleti hanno percorso 2 volte i 750 metri di corsa intervallati da 400 metri di nuoto, tra le donne della Youth A ha vinto Zia Fujii della società Shamrock Stars Sport di Malta con il tempo di 12’20″7, mentre tra gli uomini a tagliare per primo il traguardo è stato Samuele Sanchez della Polisportiva Mimmo Ferrito di Palermo con 11’12″0. Tra gli uomini della Youth B ha vinto Cesare Rapisarda dell’Asd Multisport di Catania con 11’51″5.

Gli atleti della categoria Ragazzi si sono sfidati nel percorso di 500 metri da fare 2 volte di corsa, intermezzati da 200 metri di nuoto, tra le donne ha vinto Martina Panza della Shamrock Strars Sport di Malta con il tempo di 7’24″8, mentre tra gli uomini si è imposto Flavio Grasso dell’Asd Immedia Sport Estremi con 7’10″3.

I piccoli atleti delle categorie Cuccioli e Minicuccioli hanno dovuto affrontare i 50 metri di nuoto e i 200 metri di corsa, tra i Cuccioli femminile ha vinto Beatrice Maria Garra dell’Asd Magma Team di Catania con il tempo di 2’56″2, mentre tra i Cuccioli maschile si è imposto Mattia Matranga dell’Asd Extrema con 2’26″0. La categoria Minicuccioli maschile è stata vinta da Giorgio Scalogna dell’Asd Idra Nuoto & Fitness di Catania con il tempo di 3’02″0.

Gli atleti della categoria Esordienti sia maschile che femminile hanno dovuto affrontare i 250 metri di corsa ripetute 2 volte intervallati da 100 metri di nuoto. Tra gli uomini a salire sul più alto gradino del podio è stato Andrea Laudicina dell’Asd Extrema con il tempo di 4’47” 5, mentre la catanese Luna La Manna dell’Asd Magma Team di Catania ha vinto tra le donne con il tempo di 5’21″9.

Tra i partecipanti c’erano pure gli atleti Paralimpici che hanno dovuto affrontare le prove di corsa e di nuoto, a vincere la categoria Para è stato Alessandro La Terra dell’Asd Triatholon Mothycense mentre nella categoria PTM 1 ha vincere è stato Marco Serra dell’Asd Magma Team di Catania.

541461
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

Scroll to Top