Cerca
Close this search box.

Vignazza e Via Fontana senza trasporto pubblico: si ponga rimedio a questa mancanza

Tempo di lettura: 2 minuti

Forse la troppa corsa ad apparire anziché fare, ha fatto dimenticare il trasporto pubblico in un quartiere storico come la Vignazza e via Fontana. Ecco perché occorre assolutamente rimediare a una dimenticanza come questa. Sull’argomento è intervenuto anche il Presidente della II Commissione al Consiglio Comunale di Modica, Giammarco Covato, dopo aver incontrato alcuni residenti dei quartieri che lamentano questa sgradevole situazione: “Ho già incontrato il Direttore Generale Dott. Asaro e il Dott. Rizza, responsabili del servizio SAIS per cercare una soluzione e colmare questa mancanza che, giustamente, agli occhi dei residenti è intollerabile. Almeno una fermata in Via Fontana e una in Viale Quasimodo sono d’obbligo perché se no si rischia di far sentire questi residenti abbandonati, quasi come cittadini di serie B. Tra l’altro in Via Fontana si trova il parco attrezzato Padre Basile, che la scorsa Amministrazione ha realizzato per rivitalizzare l’intera area residenziale. Dovrebbe essere un punto di ritrovo per famiglie e giovani ma per realizzare ciò dobbiamo mettere le persone nelle condizioni di poterci arrivare. Non tutti hanno mezzi di trasporto privati, soprattutto anziani e bambini hanno bisogno del trasporto pubblico per spostarsi, per cui ritengo necessario attivare le due fermate limitrofe. Sono certo che un intervento provvidenziale del Sindaco, insieme alla già dimostrata disponibilità della direzione cittadina della SAIS, possa mettere a disposizione del quartiere Vignazza un servizio di trasporto come gli altri quartieri Modicani”. Certo è che l’intervento di Covato ha fatto storcere il muso a qualche assessore, che magari si è sentito scavalcato, ma del resto qualcuno doveva pure pensarci. Se l’assessore, ha dimenticato un quartiere cosi importante, è perché forse è troppo impegnato nella corsa ad arrivare prima degli altri, però spesso questo modo di fare, porta a commettere delle gaffe, e i cittadini interessati ci rimangono male, perché si sentono trattati come cittadini di serie B.

541036
© Riproduzione riservata

23 commenti su “Vignazza e Via Fontana senza trasporto pubblico: si ponga rimedio a questa mancanza”

  1. l’onorevole illustrissimo ed il suo delfino in piena grazia e benedizione le stanno tentando tutte per fare rimpastare l’amministrazione e far estromettere chi sa veramente lavorare e non china il capo al capo.. ma i modicani di Modica, non di una frazione, sanno bene che i cani al guinzaglio rimarranno tali mentre chi prevarica usando la politica come mezzo personale prima o poi rimarrà a bocca asciutta

    13
    7
  2. Salvatore Rando

    Una dimenticanza ingiustificabile, il quartiere è densamente abitato e necessita di servizi essenziali quale il trasporto urbano. Spesse volte la fretta è cattiva consigliere. Spero in un immediato riscontro.

  3. Galazzo Francesco

    Debbo ammettere, colpevolmente, che non mi ero accorto. In qualità di portavoce del Quartiere, non doveva accadere. Capita. Tuttavia le segnalazioni vanno prese subito in considerazione, sia quelle fatte in questa pagina, sia quelle fatte sui social.

  4. @Gianni quanto odio nelle tue parole.
    Io credo che il consigliere meriti il posto in giunta. Ha dimostrato tanto nel corso del suo impegno. Onore al merito anche se mi rendo conto che questo non piace a te ed alle persone che sostieni.
    Auguro che Maria proceda in fretta al cambio, pescando fra consiglieri e non solo
    Modica merita di meglio

    6
    6
  5. @ Gianni
    Consentimi una correzione, ormai Modica è diventata *Frazione di Frigintini* 🤷‍♂️

    6
    3
  6. Sig. Gino complimenti!! Ha la stoffa per far parte dell’harem incensato dell’onorevole ed ambire ad ottenere qualche carica. Dunque ormai i titoli di studio, i master e le competenze raggiunte le lasciamo in balìa di un giornaletto che schiaccia l’occhio a qualcuno che fa parte del giro giusto anche se poi non sa nemmeno come presentarsi davanti a dirigenti? Complimenti vivissimi! Viva il berlusconismo più becero e coatto!

    9
    3
  7. Dai Gino continua ad ammorbarci con frasi di circostanze!
    “Modica merita il meglio” e con chi con Covato? U suli fa mali!

    8
    3
  8. Marco V.
    Come sempre scrive senza sapere o conoscere.
    Il Gino che ha scritto i precedenti commenti non sono io, ma un’altro che si firma Gino come me. Io se devo commentare questa notizia, dico: Dove stava il consigliere Armenia quando l’ amministrazione di cui faceva parte approvava negli anni scorsi determinati bilanci? O lavori ?? Quindi la smetta di recitare. Povero Marco V. Vada a farsi una bella passeggiata sulla sua amata piazzetta di Marina, e Madonna delle Grazie che meglio. Che figura di…………!! Buon passeggio. E non si adiri per cose, argomenti, o persone che sconosce.

    4
    3
  9. Uno fa una cosa buona , ed ecco che le gallinelle saltano fuori (no i famosi venditori di frutta )
    Starnazzano, ma come si permette questo ??
    di scavalcare l’assessore (addormentato)
    A Vignazza arristari senza urbano fino a che qualcuno si svegli e si accorge che Ra funtana nun passunu autubussa,
    Ridicoli ridicoli ridicoli

    2
    4
  10. “Ogni uomo dovrebbe conoscere i suoi limiti” tranne, penso (solo per il momento), Gianmarco Covato!

    Ché lui e chi per lui lascino lavorare tranquillamente i giovani assessori, primo fra tutti l’assessore Drago, dandogli modo di sistemare nei giusti tempi e nel rispetto di rigorosissime procedure, ogni problematica più o meno dispendiosa che si para giornalmente davanti a loro!

    Per ricoprire certi ruoli non basta più essere il cetaceo di qualcuno ma è necessaria, oltre all’educazione, una preparazione tecnico-culturale di un certo livello che tanti vantano ma non tutti possono, purtroppo per la società, poi confermare!

    Per cui, per il benessere dei cittadini (primi fra tutti quelli con lui entrati in contatto) finché durerà l’amministrazione Monisteri e nel rispetto delle cariche pubbliche ricoperte dagli attori di questo freschissimo dibattito, al giovane consigliere Covato consiglio vivamente di rimettersi in squadra con l’assessore “al ramo da lui tanto anelato” e di spalleggiarlo con tutte le sue forze!

    Dai, Gianmarco, ché l’unione può soltanto fortificare!

    4
    1
  11. Senza Piano della Viabilità È da RIDICOLI cimentarsi nei meandri del Trasporto Pubblico..
    Men che meno senza Conoscenze, Capacità e Competenze..
    Prime donne che si atteggiano a politici navigati..
    Il fare di Gnaziu ha dato alla testa, e tutti i suoi sono dei “tuttofare”..
    Individui da baraccone alla ribalta..

    5
    1
  12. Sono stato un elettore simpatizzante di Abbate ma a poco a poco ho iniziato a capire il suo modo di intendere la politica e usarla per le sue convenienze. Se gli sei d’intralcio nelle sue attività tentacolari farà di tutto per bruciarti. Se hai capacità e lungimiranza farà in modo di annientarti, ovviamente politicamente parlando. Meglio essere uscito da quel giro di ipocrisia

    11
    1
  13. GINO o Gino qualsivoglia, non si alteri per così poco. Vada a passeggiare sul corso Umberto intriso di smog. Piazza mediterraneo e il sagrato del santuario non fanno per lei, nostalgico della fontana del progresso e delle 128 o 131 mirafiori. Vada, cammini cammini, come Forrest Gump, ma con l’auto però!

    5
    2
  14. Risvegliato alla buon’ora, ma gli addormentati elettori sono il 70% e non si potrà recuperare più.

    3
    1
  15. In merito all’articolo : ho saputo che il servizio è ottimo certamente ci sarà da fare qualche correzione ma noto che questi bus sono sempre vuoti. Se la Sais constatera’ che il servizio dato non è producente na fa fari apperi

    6
    1
  16. @ marco v.
    Cosa avrebbe da ridire sulla Fontana del Progresso e sulle passate abitudini dei modicani ?
    Quelli erano i tempi e ci siamo vissuti in scienza e coscienza.
    Peccato che lei non c’era, altrimenti…..!!
    Per favore torni nel suo mondo dei sogni, magari in quelle “comode” panchine in pietra delle sue amate piazzette e la smetta di criticare e provocare i modicani.

    4
    4
  17. Marco V.
    Non mi altero assolutamente, lei mi ha tirato in ballo, non io!! Quindi le ho risposto, naturalmente con lo stesso tono. Se poi ha scambiato persona, non è colpa mia. Vede caro Marco V. Esistono persone com lo stesso nome, ma forse nel suo pianeta nonostante l’evoluzione intellettuale che lei “crede” di avere, non lo sa. Noi invece ignoranti che viviamo ai tempi dei dinosauri lo sappiamo. Per le passeggiate, non ho tutto questo tempo come lei, ma cercherò di fare qualche passeggiata appena ho un po’ di tempo. Cammino già abbastanza per lavoro. Al contrario di intellettuali evoluti come lei, che hanno bisogno di inutili è costose piazzette, anche se a Modica passeggiano più autobotti per trasporto acqua ……!! Ma lei su Marte non ha questo problema. Cordialmente Gino

    3
    3
  18. si sta bene a Madri a Razia la sera, bellu friscu e vintarieddu: certo dovrebbero pagare la ditta Leone, che stamattina ha messo i blocchi

    3
    2
  19. Gianmarco Covato andava messo a posto .
    Mi sembra di vedere il Padrino .
    Figghio beddu nun a sautari no siminatu.
    A terrorista hanno detto che esiste il piano del traffico e lui lo ripete ogni pie sospindo , naturalmente non sa in cosa consiste , però intanto lo cita .
    Poi arriva il fenomeno Marco V . Un povero ignorante che non sa dove sta di casa però parla di smog ,di salubri piazzette, e altre fesserie varie , ma sicuramente appartiene a quelli che buttano le carte per terra e che non raccoglie mai un’eventuale cartaccia ,
    Ma vada a vivere in Norvegia o in Finlandia, così realizza la sua anima verde .
    Ma cosa ci vuole insegnare ?? Ma cosa pensa che noi non amiamo l’aria pulita o il verde, o non ci piace la bellezza della natura ,
    Solo che la nostra intelligenza ci permette di essere più realisti, sappiamo che certe cose a Modica per il prossimo futuro non è possibile realizzare, se poi i tempi saranno maturi allora si faranno le modifiche ad un centro storico a misura di pedone .
    Per adesso se vogliamo un contatto con la natura abbiamo a portata di piede San Giuseppe o timpuni.

    1
    4
  20. Amo Modica blateri inutilmente, ma il motivo è chiaro, si cciú nterra ro pavimientu. Vai a studiare

    2
    4
  21. @ AmoModica;
    In primis, lei parla senza sapere..( È una brutta abitudine la sua = ignoranza).
    Io ho pubblicato, anni fa, una Bozza su un periodico cartaceo locale..
    Sono disponibile a confrontarlo ed a discuterne fattibilità ed applicabilità con chichessia..

  22. Il suo Gnaziu, ed i suoi seguaci, non hanno permesso ad alcuno il confronto o la possibile progettualità di una qualsiasi opera a Modica..
    Va bene e vanno sviluppate solo le loro idee, in modo autoritario..anche se sbagliate e fuori contesto..
    Bruciare o reprimere la possibilità di terzi di portare avanti idee differenti anche se valide..
    Ciò porterà alla loro auto estromissione sociale in poco tempo..serve un po di tempo affinché emergano le minchiate galattiche realizzate..con lo scopo principe di ottenere consenso delle masse..
    Già in tanti hanno preso consapevolezza del becero modo di Gnaziu a dei suoi lanzachinecchi..

    2
    1
  23. Lei terrorista è sicuro che il suo progetto è giusto e quello Gniaziu e giunta Comunale è sbagliato .
    Io, veda ho la saggezza della vita ,a Modica o visto fare tante minchiate, tipo semafori agli incroci , tipo nessuna predisposizione per il primo Eurococholate con Modica totalmente bloccata, e altre cose simili , poi Gnaziu ha avuto il coraggio di istuire alcuni sensi unici alla sorda che dopo gli iniziali lamenti sono stati accettati e funzionano ,
    Purtroppo per la struttura della nostra città non c’è possibilità di cambiare le cose da come stanno .
    Abbiamo visto alcuni esperimenti non riusciti quando è stato chiuso il ponte Guerrieri per ristrutturazione .
    Credo che nel tempo siano stati fatti degli aggiustamenti riusciti ,
    Ma non credo che si possa fare tanto altro .

    1
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top