Cerca
Close this search box.

Vasto rogo in contrada Piano dell’Acqua a Chiaramonte Gulfi

Tempo di lettura: 2 minuti

Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato lo scorso pomeriggio in Contrada Piano dell’Acqua, nella zona di Chiaramonte Gulfi. Le fiamme si sono, poi,  estese fino a contrada Casasia, in direzione di Monterosso Almo.

Sono intervenuti i vigili del fuoco, gli uomini della Protezione civile, supportati da canadair e da un elicottero Erickson in grado di trasportare 10.000 litri d’acqua.

540261
© Riproduzione riservata

1 commento su “Vasto rogo in contrada Piano dell’Acqua a Chiaramonte Gulfi”

  1. Ormai i lestofanti hanno deciso di bruciare le pinete di Chiaramonte Monterosso Giarratana, ogni estate ne bruciano a più non posso , tra l’altro ci vanno nel mezzo preziosi uliveti ,vigne ,carrubeti, e tanto altro .
    Credo che il tutto sia derivato dell’istituzione del parco montiblei con i suoi tanti vincoli cervellotici che portano al blocco di tutte le attività nell’area del parco creando un mare di problemi.
    Tra l’altro la creazione del parco non porta nessun beneficio a chi ci risiede e nessun beneficio a livello di salvaguardia della natura o alla forestazione delle zone per creare un grande polmone verde.
    Per adesso unico risultato è la sistematica distruzione delle magnifiche pinete di Chiaramonte, Monterosso,e Giarratana, ormai si vedono tanti colli bruciati, brulli, non sta rimanendo niente del bellissimo colpo d’occhio che erano le pinete Iblee ,
    Colpa di delinquenti che protestano con i fiammiferi e di politici miopi e lecchini di un’idiologia verde dannosa perché fatta per accontentare la massa che vuole il verde ma che poi non mette l’acqua nei vasi sui balconi facendoli seccare ,
    Volete il verde cominciate con arricchire i balconi di piante anche queste mangiano anidride carbonica , ed emettono ossigeno .
    Spero che qualcuno possa fermare questo delitto contro l’umanità.
    Non aumentando i forestali che bruciano i boschi per farsi assumere ,
    Non buttando soldi con i forestali che dovrebbero fare prevenzione , migliaia di persone antincendio messi li a fare finta di fare qualcosa , e poi i nostri amati boschi bruciano come torce .

    3
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top