Cerca
Close this search box.

Per la prima volta nella storia Scicli in un francobollo

Il lavoro del Comune con la Zecca dello Stato, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Poste Italiane ha portato all'emissione di 250 mila francobolli
Tempo di lettura: 2 minuti

Un lavoro sottotraccia durato molti mesi vedrà la luce domani, venerdì 5 luglio alle ore 18, nella stanza del sindaco di Scicli, Mario Marino.

La Zecca dello Stato, il Ministero Ministero delle Imprese e del Made in Italy, e Poste italiane, insieme al sindaco Marino e alla sua giunta, presenteranno il Francobollo raffigurante Scicli.

Sono stati gli uffici della “Scicli Film Commission” a curare questa iniziativa inedita, che pone Scicli come città immagine per l’Italia, alla luce peraltro della circostanza che il Francobollo è stato tirato in ben 250 mila copie.

Una grande operazione di brand per la città, che diventa così icona per collezionisti e filatelisti.

Il Francobollo ritrarrà il Colle di San Matteo, immagine simbolo di Scicli, città che accresce così il suo prestigio e la sua dimensione di “mito”, nell’accezione greca del termine, di luogo del racconto.

Il Francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Patrimonio naturale e paesaggistico dedicati ai Borghi d’Italia – Serie turistica: Scicli” è stato realizzato grazie a una foto donata da Luigi Nifosì.

Domani pomeriggio, 5 luglio, dalle ore 18.00 in poi, le Poste e il Comune allestiranno un gazebo in cui sarà possibile acquistare il francobollo, avere l’annullo filatelico e acquistare i prodotti legati al “Francobollo Scicli”: la Cartolina filatelica di emissione affrancata con un esemplare annullato dal Bollo speciale giorno di emissione; la busta primo giorno affrancata con un esemplare annullato dal Bollo speciale giorno di emissione; il Bollettino illustrativo.

Il Francobollo sarà reso noto solo domani.
Il gazebo per l’acquisto sarà aperto dalle ore 18:00 alle ore 20:00.

540236
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top