Cerca
Close this search box.

Ragusa. Al via il servizio “Mare senza frontiere”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Prende avvio oggi, lunedì 1 luglio, – dichiara il sindaco di Ragusa Peppe Cassì – il servizio Mare Senza Frontiere, frutto di una bella sinergia tra Asp e gli 8 Comuni costieri della nostra provincia, che ogni anno supporta e garantisce l’accessibilità alle spiagge per le persone con disabilità fisiche e psichiche.
Il servizio di assistenza socio-sanitaria sarà offerto tutti i giorni, fino al 31 agosto, con la presenza di due operatori dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30.
Quest’anno la postazione di Mare senza frontiere a Ragusa si troverà alla Rotonda di Marina di Ragusa, sul riqualificato Lungomare Doria.
Mare senza frontiere è un atto di civiltà, un vantaggio in ottica turistica per cui non posso che ringraziare i tanti, dai responsabili amministrativi ai tecnici, dagli operai agli assistenti socio-sanitari, che hanno contribuito a portarlo avanti”.

“Quella di Mare senza frontiere – dichiara l’assessore alle Frazioni Andrea Distefano – non sarà certamente l’unica postazione che consentirà l’accesso alle persone con disabilità al nostro splendido e ampio litorale.
A seguito di una misura della Regione Siciliana, e in sinergia con il Libero Consorzio, a maggio il nostro Comune ha ottenuto una fornitura di pedane e gazebo con cui, insieme alle attrezzature già in possesso, abbiamo realizzato e stiamo realizzando 12 accessi al mare.
La loro installazione è infatti in corso e ormai quasi del tutto completata.
Abbiamo quindi 10 accessi su spiaggia: Lungomare A. Doria area laterale al ristorante Da Carmelo; Lungomare Andrea Doria Circolo Velico; Lungomare Andrea Doria Rotonda (2 accessi); Piazza Torre; Lungomare Mediterraneo Laola; Punta Braccetto via Salina; Passo Marinaro; Randello; Macchialonga.
2 accessi sulla scogliera: Lungomare Bisani in prossimità pizzeria Holiday’s; Lungomare Bisani Punta di Mola.
4 aree saranno dotate di gazebo, così da garantire un riparo dal sole sempre a disposizione delle persone più fragili: Rotonda (2), Circolo velico, Punta Braccetto.
Mi associo anch’io ai ringraziamenti del sindaco: non è stato semplice in pochi giorni organizzare e realizzare i lavori di installazione ma eravamo tutti ben consapevoli dell’importanza di questo servizio”.

539935
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top