Cerca
Close this search box.

Incidente stradale con feriti a Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Un grave incidente stradale ieri notte all’altezza del ponte Guerrieri a Modica con feriti gravi, fra cui una piccola di sei mesi, cui è stato refertato un trauma cranico, è trasportata in elisoccorso a Catania. A scontrarsi due autovetture, un’Alfa Romeo e un’Audi. L’impatto è stato violento, tant’è che le due autovetture sono finite nell’area di servizio adiacente. Una delle due auto, presa a noleggio, era guidata da una turista straniera che pare avrebbe svoltato per entrare in una delle due aree di servizio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi, vigili del fuoco e i sanitari del 118. Il traffico ha subito dei rallentamenti.

539919
© Riproduzione riservata

10 commenti su “Incidente stradale con feriti a Modica”

  1. Doppia striscia continua

    quando pensano di mettere la doppia striscia continua, con divieto assoluto di svoltare a sinistra per entrare nell’area di servizio e invadere la corsia opposta?

  2. Quelle due piazzole sono pericolosissime, non hanno corsie di ingresso, come neanche di uscita. Deve scapparci il morto per capirlo?

  3. ..siamo alle solite se non mettono una rotatoria tra le due aree di servizio finirà che prima o poi ci scapperà una vera tragedia!

    4
    4
  4. Hulk, ancora un’altra rotatoria? ma è tutto assurdo a Modica, magari frantumeranno la strada come hanno fatto in tutto il resto delle strade modicane.
    Con tutti i danni fatti alle strade modicane, non c’è stato nessuna riduzione di incidenti, anzi… quindi quel pasticcio di distruggere le strade si dimostra che è assolutamente inutile.
    L’incidente purtroppo è stato causato dalla totale disattenzione di una macchina che ha tagliato la strada mentre ne sopraggiungeva un’altra.
    La disattenzione non si potrà mai risolvere distruggendo le strade o mettendo ostacoli lungo una strada già enormemente penalizzata, piuttosto, ci sono già due distributori uno da un lato e l’altro dall’altro lato, che motivo ci sarebbe ad attraversare la strada con la striscia continua.

    6
    3
  5. Una rotatoria? Uno spartitraffico in cemento armato dovrebbero farci, non una rotatoria.

    5
    3
  6. La normativa vigente vietava, e vieta, la realizzaziome di area di servizio od altro, in prossimità ( < 300 metri) di viadotti od altre opere di scavallamento..
    Ma a Modica tutto è possibile, basta avere amici e risorse..
    Perché nessuno ha fatto rispettare tali regole??

  7. Rotatoria: è la soluzione corretta, anche per rallentare un po’ la velocità,
    e diminuire i tamponamenti in prossimità della Rotatoria del dente .

    10
  8. Non c’è bisogno di fare l’ennesima rotatoria, tutto si basa sul buon senso delle persone, più avanti c’è la rotatoria pertanto chi deve entrare nell’aria di servizio può girare più avanti rispettando il codice della strada e sopratutto chi viene dal senso di marcia opposto. Due mesi fa una signora entro’, tagliandomi la strada, la evitavi per un soffio e per miracolo non andai a prenderla a calci nella cellulite. Buon senso e la vita cambia in meglio per tutti.

    7
    3
  9. Terrorista ha colto esattamente il punto, due aree di servizio due in un punto pericolosissimo: ma che almeno si rispetti l’ingresso nella sola area di servizio a destra nel senso di marcia, migliorando la corsia di immissione e di uscita.
    Anche quell’officina meccanica sinceramente non mi sembra proprio ubicata secondo i principi di sicurezza stradale: infatti procedendo in direzione Sorda, i clienti mettono la freccia e svoltano tranquillamente a sinistra.
    DOPPIA STRISCIA CONTINUA!!! telecamere e ritiro della patente.

    6
    1
  10. @ AmoModica;
    Ma quando è prono a Gnazio ed al suo “cerchio magico”??
    Masochista o cosa altro di indicibile??

    1
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top