Cerca
Close this search box.

Rifiuti. Chiude discarica di Lentini. 200 Comuni in crisi

Tempo di lettura: 2 minuti

Da oggi chiude la discarica di Lentini con il rischio concreto del blocco della raccolta dei rifiuti in 200 Comuni della Sicilia che rimarrebbero su strade e marciapiedi.
Con le alte temperature e in piena stagione estiva, c’è il fondato pericolo di andare incontro ad una vera e propria emergenza, non solo economica, ma anche e soprattutto sanitaria.
Il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, è preoccupato: “E’ sotto gli occhi di tutti l’assoluta inadeguatezza del presidente della Regione,  Schifani, e del suo predecessore On. Musumeci nell’affrontare la questione delicatissima dello smaltimento dei rifiuti.
Il Presidente della Regione, attraverso l’utilizzo dei poteri commissariali che gli sono attribuiti dalla legge, deve porre in essere tutte le iniziative necessarie per scongiurare il grave pericolo del blocco dello smaltimento dei rifiuti.
I cittadini pagano già prezzi altissimi, più di ogni altra parte d’Italia, per il conferimento dei rifiuti a causa di un sistema impiantistico precario.
Attentiamo, non nei prossimi giorni, ma già nelle prossime ore, una soluzione dal Presidente della Regione che è il maggior responsabile di questa situazione drammatica per non fare incorrere rischi gravissimi alla Sicilia”.

539391
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Rifiuti. Chiude discarica di Lentini. 200 Comuni in crisi”

  1. Lo schifo principale che, invece di preoccuparsi delle criticità serie della Sicilia…. Rifiuti, siccità, sanità….. la Regione che fa????? Dopo aver raddoppiato il numero degli assessori nei Comuni (giustamente dobbiamo creare nuove poltrone) destina pure ingenti somme x consentire a tutti questi Signori di raddoppiarsi l’indennità…. Siamo allo sfascio totale!!!!!!

  2. TRANQUILLI! TUTTO PRONTO PER CREARE E PIANIFICARE ” L’ENNESIMA EMERGENZA RIFIUTI ESTIVA” ATTRAVERSO LA QUALE SI POTRANNO CHIAMARE LE DITTE CHE SI VOGLIONO, ADOTTARE LE ORDINANZE CHE SI VOGLIONO LIQUIDARE IN POCHI GIORNI LE SOMME CHE “CI VOGLIONO” …MENTRE LA TARI AUMENTA SEMPRE DI PIU’ LASCIANDO GODERE VACANZE TRANQUILLE CON INDENNITA’ BEN REMUNERATE E PUNTUALMENTE LIQUDATE A TUTTI QUEGLI ORGANISMI POLITICAMENTE CREATI PROPRIO PER “PIANIFICARE IN TEMPO” ED EVITARE LE “EMERGENZE RIFIUTI” … SSR VARI ATO VARIECC… SPARSI IN TUTTA LA REGIONE SICILIA I CUI GOVERNANTI SONO STATI VOTATI DA TANTISSINMI SICILIANI CONSAPEVOLMENTE….QUINDI NESSUNA LAGNA ALMENO DA PARTE DI CHI LI HA SCELTI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top