Cerca
Close this search box.

Modica, evento-spettacolo “Arte sulla Città”, al Belvedere-Itria

Tempo di lettura: 2 minuti

Evento da non perdere.
È “L’arte sulla città”, performance ed esposizione, a cura di Guido Cicero, patrocinato dal Comune di Modica. Si tratta di un’occasione unica per catturare l’essenza e la bellezza di Modica attraverso l’arte e la creatività. Nel suggestivo Belvedere Itria, domenica 23 giugno, dalle 17 alle 20:30, la performance offrirà una prospettiva straordinaria della pittura, permettendo agli artisti invitati di dipingere ciò che vedranno con i loro occhi: il maestoso Duomo di San Giorgio, il Pizzo, il Castello dei Conti e le caratteristiche casette che compongono il paesaggio urbano e che formano un presepe.
Gli artisti partecipanti avranno la libertà di esprimere le proprie emozioni e sensazioni attraverso la loro pittura creativa, senza vincoli o schemi predefiniti. Dovranno lasciarsi ispirare dall’atmosfera del momento, dalla luce che bagna la città, dalle ombre che si proiettano e creare opere uniche e personali che riflettano il loro stato d’animo e la loro visione del mondo.
I pittori che parteciperanno sono Margaret Carpenzano, Guido Cicero, Concetto Costanzo, Emanuela Iemmolo, Giuseppe Fratantonio, Carmela Garaffa, Rita Iacono, Eric M’Gbe, Anna Ottaviano, Maria Stracquadanio. Sono previsti i saluti istituzionali del sindaco, Maria Monisteri. Condurrà il poeta-scrittore, Giuseppe Macauda. Foto e video di Marcello Guarrasi.
La serata proseguirà col pianobar de Y Guisar.

538987
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Modica, evento-spettacolo “Arte sulla Città”, al Belvedere-Itria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top