Cerca
Close this search box.

I game show online nei casinò digitali. Come funzionano?

Tempo di lettura: 2 minuti

Quando si parla di intrattenimento digitale, tutti noi conosciamo l’importanza del ruolo dei casinò telematici, sia per una questione di economia nazionale, sia se si intende il loro ruolo nella quotidianità degli utenti. Eppure l’offerta di queste piattaforme va espandendosi anno dopo anno, introducendo nuove modalità. Fra queste, una delle più importanti è esattamente quella dei game show, che rappresentano di fatto l’evoluzione dei giochi da casinò live. Nella guida di oggi, quindi, scopriremo insieme cosa sono e come funzionano.

Cosa sono i game show live nei casinò?

Il game show è un format che si ispira ai tradizionali programmi televisivi a quiz, come la famosa Ruota della Fortuna. Non a caso, molti casinò telematici scelgono proprio questa tematica per alcuni dei game show inclusi nella propria offerta. Fra questi troviamo Crazy Time Live, che ricorda appunto la Ruota della Fortuna, un gioco che Mike Bongiorno introdusse in Italia negli anni ’80, dopo il successo riscontrato in USA.

Il punto di forza dei game show live è la fusione tra gli elementi tradizionali dei già citati giochi a quiz televisivi, e la comodità del digitale, che consente agli utenti di accedervi e di partecipare da casa o da smartphone. Questi passatempi, non a caso, sono stati progettati per simulare l’atmosfera vivace e coinvolgente di uno studio televisivo. Ovviamente, nel caso del digital, le tecnologie risultano molto più avanzate. Tramite lo streaming e i software dei portali di iGaming, infatti, gli utenti possono assistere allo sviluppo del gioco e al tempo stesso giocare in prima persona.

I game show online si basano su logiche e meccaniche che possono cambiare in base al gioco. In alcuni show i risultati sono dettati dalle mosse del croupier, come la classica presentatrice che gira la ruota, mentre in altri intervengono gli algoritmi RNG, ovvero i generatori di numeri casuali. In entrambi i casi, l’utente ha la certezza che il risultato sarà del tutto casuale, trasparente, corretto e non manipolabile in alcun modo.

Il ruolo del presentatore nei game show online

Proprio come avviene con i giochi da casinò live, nei game show assume un ruolo fondamentale il presentatore. Rispetto ai tradizionali software da casinò, infatti, questi giochi includono un croupier in carne e ossa, che ha il compito di condurre lo show e intrattenere gli utenti. In alcuni casi, il presentatore svolge anche una funzione di supporto al gioco, fornendo indicazioni o rispondendo ad eventuali domande degli utenti tramite la chat. Ovviamente, questi professionisti sono molto esperti e vengono formati esattamente per rispondere alle esigenze degli utenti. Si tratta di un dettaglio non secondario, visto che l’interazione umana rappresenta uno dei principali punti di forza di questi passatempi.

La partecipazione ai game show online nei casinò digitali richiede la registrazione su una piattaforma di gioco, e un deposito iniziale nel proprio conto. Le regole di partecipazione e le modalità variano a seconda del game show, dunque conviene sempre informarsi prima di iniziare a giocare. In ogni caso, i game show di norma sono piuttosto facili da approcciare, con regole semplici da intuire e accessibili a chiunque.

539260
© Riproduzione riservata

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top