Cerca
Close this search box.

Modica. Rubano energia danneggiando i contatori, due arresti

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Commissariato di Polizia di Modica nella scorsa settimana ha intensificato i controlli sul territorio in ottica di prevenzione dei reati predatori, avvalendosi di personale specializzato nel settore energetico per gli aspetti di competenza.

Proprio in questo contesto, a seguito di mirato controllo, i poliziotti hanno tratto in arresto in flagranza di reato una coppia di giovani residenti a Modica Alta per furto di energia elettrica e danneggiamento di due contatori di proprietà dell’ENEL.

La coppia, che aveva la disponibilità di due appartamenti facenti capo ad unico immobile con ingressi separati, manomettendo il contatore della loro abitazione, erano riusciti ad allacciarsi ad un secondo contatore, a sua volta alterato, dal quale traevano indebitamente la corrente elettrica per uso domestico, nonostante i due fossero disattivi da parecchio tempo.

Questa manomissione non è sfuggita alla attenzione degli Agenti della Volante e grazie all’intervento di personale specializzato, che constatava la indebita erogazione della corrente elettrica nonché il danneggiamento dei due contatori installati, i due contatori, pericolosi per il rischio d’incendio, sono stati rimossi.

I due giovani, un 31enne e la compagna 27enne – che annoverano precedenti per reati contro il patrimonio (in particolare il giovane è stato denunciato dagli agenti meno di due mesi fa per un furto ai danni di un Bar tabacchi di Modica), sono stati arrestati in flagranza e posti agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

539096
© Riproduzione riservata

1 commento su “Modica. Rubano energia danneggiando i contatori, due arresti”

  1. Avevano risolto il problema della bolletta.
    Alla fine rubavano all’Enel che ci ha rubato il futuro con le MAXI BOLLETTE che ci ha appioppato, approfittando della Guerra in Ucraina , il gas che con abili manovre hanno portato alle stelle per qualche mese, però le bollette sono rimaste alte per anni , riducendosi in miseria. I poveri . I ricchi hanno i pannelli solari. Le grandi aziende hanno i pannelli solari sui tetti dei capannoni !

    1
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top