Cerca
Close this search box.

Vittoria, convalidato il fermo di  Wajdi Zaouali

Tempo di lettura: 2 minuti

Il giudice per le indagini preliminari di Ragusa, Vincenzo Ignaccolo, ha convalidato il fermo di  Wajdi Zaouali. il 28enne di Vittoria, di origini tunisine, accusato di aver ucciso la madre Mariem Sassi e la sorella Samah Zaouali, 34 anni. L’uomo avrebbe appiccato il fuoco nella casa di famiglia, in Piazza Unità, dopo aver cosparso di liquido infiammabile gli ambienti.

Nell’udienza di ieri, alla presenza del pm Martina Dall’Amico e del difensore Giovanni Ascone, Wajdi ha fatto delle ammissioni e ha risposto alle domande del magistrato. Ascone aveva chiesto una misura meno afflittiva e, in subordine, il collocamento in una struttura sanitaria in condizioni di sicurezza o la detenzione in un carcere dotato di sezione psichiatrica. Il giovane infatti era stato in cura al Dipartimento di salute mentale. Al momento resta in carcere.

A Vittoria, intanto, è arrivata la figlia ventiduenne Kamel Zaouali dell’uomo di 57 anni rimasto ustionato dal fuoco appiccato dal figlio e ricoverato al Civico di Palermo in rianimazione. La ragazza studia giurisprudenza a Torino e adesso è ospite a casa di amici.Kamel Zaouali avrebbe leggermente aperto gli occhi e i medici che lo seguono hanno colto questo elemento come un piccolo segnale di speranza. Il paziente ha ustioni gravissime nel 41 per cento del corpo.

539007
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top