Cerca
Close this search box.

AIL Ragusa. Giornata Nazionale per la lotta contro le leucemie, linomi e mieloma

Tempo di lettura: 2 minuti

AIL Ragusa celebra al cinema 19esima Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma.  Il 19 giugno, alle 19, presso il Lumière di Ragusa, verrà proiettato, gratuitamente, il film dal titolo “Noi anni luce”, con la regia di Tiziano Russo.

Carolina Sala, Rocco Fasano, Fabio Troiano, Laila Al Habash, Adalgisa Manfrida e Caterina Guzzanti: questi gli interpreti principali del film, distribuito da Notorius, che gode del patrocinio dell’AIL. La pellicola ha come protagonista una giovane atleta, ammalata di leucemia. La sua unica possibilità di salvarsi è un trapianto di midollo, ma il solo a poterglielo donare è suo padre che non ha mai conosciuto.

La visione è gratuita, si può prenotare inviando un whatsapp ai numeri 338.4048634 o 349.2249680.

“In occasione della Giornata Nazionale, anche la sezione AIL di Ragusa desidera sensibilizzare ancora una volta la comunità, promuovere e far conoscere le tante iniziative sia a livello nazionale che locale”, dichiara la presidente dell’associazione iblea, Carmela Nicita.

“Ail Ragusa ha scelto la visione di un film come momento di confronto e di condivisione. Un momento che possa anche farci riflettere su quanto sia importante essere accanto a chi lotta una battaglia talvolta impari. Grazie al sostegno dei volontari e dei tanti donatori abbiamo la possibilità di essere accanto ai  pazienti”. A tal proposito, Ail Ragusa ricorda il numero verde 800226524 a disposizione di tutti, dalle ore 8 alle ore 20 per poter parlare con ematologi.

538626
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top