Cerca
Close this search box.

Scicli. Lipparini, non sarà solo la facciata, ma una nuova scuola

Finanziata per 8 milioni 993 mila euro
Tempo di lettura: 2 minuti

L’accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Siciliana ha assegnato fondi a Scicli provenienti dal Pnrr e dal Fondo di Coesione per un ammontare di 8 milioni 993 mila euro per la scuola media Lipparini in piazza Italia.

Il sindaco Mario Marino e l’assessore Enzo Giannone sottolineano come l’intervento non riguardi semplicemente la facciata e la ricostruzione di uno skyline coerente col centro storico, ma finanzi in realtà una nuova scuola.

Circostanza straordinaria, l’Ufficio speciale per l’edilizia scolastica della Regione ha riconosciuto un coefficiente parametrico di 2 mila 213 euro al metro quadro per finanziare l’opera a fronte del massimo valore di norma ammissibile di mille 820 euro per metro quadro.

Il finanziamento della scuola di Scicli, accordato dall’assessore regionale all’Istruzione Mimmo Turano, è ben superiore a quello standard in genere riconosciuto per altre scuole, proprio in considerazione del costo del prospetto, e comprenderà l’adeguamento sismico, impiantistico (la climatizzazione invernale e quella estiva), l’adeguamento elettrico, antincendio e l’efficientamento energetico globale oltre alle spese tecniche e persino agli arredi.

538510
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top