Cerca
Close this search box.

Pozzallo. Torna a deporre la tartaruga caretta caretta

Tempo di lettura: 2 minuti

Torna a deporre la tartaruga Caretta Caretta a Pozzallo, ha scelto la spiaggia di Pietrenere che quest’anno insieme alla spiaggia Raganzino hanno confermato l’ottenimento della Bandiera Blu e Verde. Questa nidificazione indica come le nostre spiagge sono particolarmente idonee alla giusta convivenza uomo e animali, ma dobbiamo impegnarci sempre di più a rispettare l’ambiente in cui viviamo. Dobbiamo ricordarci alcune semplici regole visto l’inizio della stagione estiva, afferma il Sindaco Roberto Ammatuna.
Ogni anno tonnellate e tonnellate di rifiuti finiscono nel mare perché lasciati nelle spiagge. La spiaggia, oltre ad essere un luogo incantevole per apprezzare le meraviglie della natura, è un luogo che gli essere umani hanno in comune, in cui vivono numerose specie di animali e piante. Portare con sé una busta per i rifiuti è sempre una soluzione amica dell’ambiente.
Anche raccogliere rifiuti lasciati da precedenti ospiti. Deporre i rifiuti negli appositi cestini e soprattutto ricordarsi di non buttare le cicche delle sigarette a terra.
Evitamo il consumo eccessivo di acqua nelle docce e soprattutto, conclude Ammatuna, ricordiamoci che è vietato l’uso di saponi o prodotti non biodegradabili.

538376
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top