Cerca
Close this search box.

Passaggio della Campana al Rotary Club di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Passaggio della Campana al Rotary Club di Modica. L’evento è in programma sabato 22 giugno, alle 19,30, al Pietre Nere Resort. Ospiti della serata Nathan Kiboba de “Le Iene” e Cristiano Valli, coautore del libro “La luna da sotto il mare”. Le interviste saranno curate da Cristiana Agosta.

Il passaggio avverrà tra l’uscente Emanuele Romano e il subentrante Giovanni Favaccio (nella foto). Quest’ultimo si avvarrà della collaborazione del nuovo direttivo. Il suo vice sarà Carmelo Agosta, Donatella Alecci sarà la  segretaria, mentre Michele  Minardi sarà il co-segretario. Maria Antonietta Iachininoto sarà prefetto.

538332
© Riproduzione riservata

9 commenti su “Passaggio della Campana al Rotary Club di Modica”

  1. Rotary Club di Modica, a volte mi chiedo il ruolo sociale “vero” di queste blasonate associazioni. Campane, presidenti entranti e uscenti, direttivi e segretari nonché prefetti.
    In tempi come questi servono queste associazioni, e per cosa?
    Grazie e buona serata

    17
    3
  2. Gioacchino Scollo Abeti

    Scusate la cruda franchezza ma non capisco la necessità di pubblicizzare le buone azioni: se è quando fai una buona azione, falla i silenzio e che nessuno lo sappia

    9
    2
  3. Modica è il paese delle celebrazioni, dell’orgoglio, della grandiosità, del lusso, di altisonanti campane… ma con le pezze al culo.
    Mi viene in mente “Il biscotto di legno” di Raffaele Poidomani, esso rappresenta in tutto la modicanità…
    13 milioni di bollette, ma i grandiosi delle varia associazioni “culturali”… (si fa per dire, cultura culinaria forse) non ne sanno niente, eppoi che gliene frega a chi sta bene, a chi non ha nessun problema o forse anche i santi in paradiso che aiutano.
    Lo sfascio modicano non lo vede nessuno, tutto ammantato di cioccolata modicana, lussuose e grandiose manifestazioni ed il nulla, il nulla peggiore, il qualunquismo e la sufficienza.
    Sono sicuro che nessuno commenterà, tutti penseranno che non interessa loro.
    E chi dovrebbe urlare, dorme, neppure si pone il problema, aiutando di fatto i “potenti” che fanno ciò che vogliono che sarà pagato dal destino dei molti addormentati e deboli.
    Scusatemi, e, buona domenica

    10
    3
  4. @GIOACCHINO SCOLLO ABETI
    buone azioni? buone azioni? ma di cosa si tratta, forse di lussuose cene e conviviali? Scollo Abeti, ma lasci perdere queste sciocchezze, conosciamo l’indole di certa gente e, se non pubblicizza, non lo fa perchè c’è il nulla dietro.
    Mi credano i lettori, chi è in “pasta” non lo farà sicuramente perchè già sà…
    Mi smentisca e citi un briciolo di “buona azione” alla quale lei si riferisce, non mi dica che sono contro le guerre pure loro che mi metto a piangere. Vergogna

    6
    3
  5. Vincenzo è inutile che si straccia le vesti , che grida alla luna , che usi la piu squallida demagogia, ma dai cosa vuole che siano 13 milioni difronte i 200 che lei e quattro gatti del circolo IL PIANTO andate millantando in cattiva coscienza.
    Modica malgrado voi quattro gatti avvelenati egoisti e Miserabili è una grande città, non sarà la vostra pochezza e il vostro astio a renderla di meno .
    Una grande città non vive di solo pane ma deve avere anche risalto nella cultura, nel sociale , nell’arte , e nelle buone azioni.

    3
    10
  6. A vincè ha assistito alla farsa del dosaggio di massa e sta a guardare una cerimonia spicciola?
    Lei è il mentecatto che pensa ai centesimi e disperde i milioni.
    Si faccia due uova, preferibilmente bollite.

    2
    7
  7. @ Vincenzo;
    Non c’è peggior sordo, di chi non vuol sentire…ne peggio cieco, di chi non vuol vedere..
    Aspettiamo di sentirli urlare e bestemmiare, non appena qualcuno gli mette le mani in tasca…

    4
    2
  8. Amo Modica, mi creda, non mi straccio le vesti, poichè sarà anche lei ed i suoi figli e parenti a pagare.
    Lei parla di cultura, sociale , arte e buone azioni e credo lei sia molto offuscato, ritengo che neppure si rende conto del nulla in cui viviamo, non si rende conto che esistono solo strade rotte eternamente e invece di sistemarle vengono ancora più mal ridotte e poi solo proclami… solo questo.
    Ma a cosa si riferisce precisamente? Buone azioni? Veramente resto sbalordito.
    “13 milioni di debito fuori bilancio oltre alle centinaia di milioni già acclarati per lei sono bazzecole”, buon per lei… anzi, invidio la sua spensieratezza, la sua superficialità, contento lei contenti tutti. Pagando

    10
    1
  9. Vincenzo, ma come? Non lo sa cosa fà il Rotary? Sono club che riuniscono persone di diverse generazioni che desiderano creare un cambiamento duraturo nel mondo, nelle loro comunità e in loro stessi. Il punto è che da decenni non cambiano un bel niente, ma le organizzazioni restano… qualcuno, dei più smaliziati dice che cura più i loro interessi che nelle comunità, ma sicuramente si sbagliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top