Cerca
Close this search box.

“Mio marito aggressivo, geloso”. Omicidio Dell’Albani, parla moglie dell’imputato

Tempo di lettura: 2 minuti

GIARRATANA. E’ toccato alla moglie dell’imputato testimoniare davanti alla Corte di Assise di Siracusa (presidente Tiziana Carrubba, a latere Carla Frau), nel processo contro Mariano Barresi, accusato dell’omicidio pluriaggravato della cognata Rosalba Dell’Albani, avvenuto il 4 marzo dell’anno scorso a Giarratana. L’uomo era videoconferenza dal carcere catanese di Bicocca, dov’è detenuto. Sono state  sentite Maria Concetta e Costantina Dell’Albani,   sorelle della vittima (la seconda, appunto, moglie dell’imputato). Quest’ultima, in particolare,  ha aggiunto dettagli sul carattere del congiunto, definendolo aggressivo, geloso e possessivo. Il marito della vittima,  Paolo Fracasso, dal canto suo, in aula ha ricostruito (non senza commozione, tanto che in più momenti è stato necessario sospendere l’esame) gli istanti del rinvenimento del corpo della moglie, descrivendo il terribile dolore provato e le devastanti conseguenze nella sua vita e di tutta la sua famiglia.

Non è stato invece ritenuto necessario che si sottoponessero ad esame anche i figli di Rosalba Dell’Albani (anche loro parti civili): i verbali delle dichiarazioni che avevano reso in fase di indagine sono stati acquisiti con l’accordo delle parti.

 L’imputato ha voluto rendere spontanee dichiarazioni dopo l’esame di Paolo Fracasso e di Maria Concetta Dell’Albani, senza invece aggiungere nulla dopo le parole della moglie Costantina. Il processo riprenderà venerdì quando verrà sentito Giorgio Spadaro, medico legale incaricato dalla Procura per l’esecuzione dell’autopsia sulla vittima.

L’ 11 giugno è, invece, prevista l’audizione di tutti i residui testimoni dell’accusa; in quella data dovrebbe svolgersi anche l’esame dell’imputato. Altra udienza il 5 luglio.

537590
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top