
E’ stato identificato l’autore del furto commesso la notte tra il 26 e il 27 aprile scorsi ai danni del Bar-Tabacchi Amore di Modica Alta. Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore della Provincia di Ragusa, Vincenzo Trombadore, ed attuati dal Dirigente il Commissariato di Modica mediante mirati servizi – anche con l’ausilio dei Reparti specializzati messi a disposizione dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Modica hanno denunciato un modicano di 23 anni per il furto.
A seguito di segnalazione giunta alla Sala Operativa per furto consumato, gli Agenti di una Volante del Commissariato, si erano subito recati presso il bar tabacchi preso di mira, ubicato in Piazza San Giovanni. Gli Agenti hanno constatato che erano stati rubati tabacchi e Monopoli di Stato per il valore di alcune migliaia di euro. Dall’esame dei video registrati dalle telecamere di sorveglianza, i poliziotti hanno subito riconosciuto uno dei due soggetti ritenuti essere gli autori del furto, sebbene questi fosse parzialmente travisato.
Svolte le prime indagini, dopo qualche ora, i poliziotti hanno rintracciato a Modica Alta il giovane che indossava ancora, in parte, gli indumenti che aveva nel momento in cui era stato commesso il reato.
Il giovane è stato identificato e denunciato in stato di libertà per furto aggravato in concorso; sono tuttora in corso le indagini per identificare il secondo soggetto.
1 commento su “Identificato e denunciato l’autore del furto al bar tabacchi di Modica Alta”
Ecco qua’!! Denunciato, è rimesso in libertà. Furto in concorso……!! Ecco come si combatte l’illegalità. Naturalmente nessuna foto di questo “onesto” lavoratore. Esiste la privacy per questi “onesti” lavoatori, nonostante la flagranza. Non avevo dubbi sul fatto che era stato un modicano a compiere il reato. Ci avrei scommesso.