
Il Comitato paritetico Giustizia – Ministero delle Infrastrutture ha approvato la realizzazione di nuovi interventi in materia di edilizia penitenziaria per un valore complessivo di oltre 36 milioni di euro.
In particolare, sono stati approvati lavori per 1.100.000 euro per la manutenzione straordinaria della Casa Circondariale di Ragusa. A darne notizia sono il Sottosegretario Andrea Delmastro delle Vedove e il Senatore Salvo Sallemi, di Fratelli d’Italia, componente della Commissione Giustizia.
“Sono orgoglioso del poderoso intervento del Governo Meloni sull’edilizia penitenziaria. Abbiamo ereditato una situazione disastrosa, con istituti fatiscenti ed un Corpo di Polizia ridotto allo stremo perché flagellato da turni massacranti e mancanza di dotazioni e risorse. Ogni giorno compiamo un piccolo passo nell’invertire la rotta per recuperare posti detentivi, garantire caserme dignitose ai nostri agenti di Polizia Penitenziaria, efficientare i nostri istituti e soprattutto metterli in sicurezza” dichiara Andrea Delmastro delle Vedove, Sottosegretario di Stato alla Giustizia.
“Gli interventi adottati oggi dimostrano tutta l’attenzione del Governo Meloni alle esigenze di sicurezza degli italiani e ai bisogni strutturali della nostra città. Continueremo a lavorare, fianco a fianco, per dare ai nostri territori le risposte che meritano”, conclude Sallemi.
3 commenti su “Governo approva 1.1 milioni di lavori per carcere di Ragusa”
Mi piacerebbe che si celebrassero la conclusione dei lavori con la presenza della Santanché a titolo di ospite
E sarebbe molto più bello che qualche politico inaugurasse una delle celle del carcere ristrutturato…
I bisogni delle città e dei territori sono quelli di essere liberati dalla delinquenza con mezzi preventivi e non farla incrementare, dando ai cittadini condizioni di insicurezza. Recuperare legalità è difficile e non serve migliorare le strutture . Le persone che si affrancano dal delinquere sono poche. La maggior parte, del carcere ne fa uno stile di vita…. sarà per questo che si vogliono migliorare le strutture? Si vogliono recuperare posti detentivi? Il carcere di Modica, come il Tribunale, é stato dismesso, certo decenni fa, quando a delinquere era il ladro di polli, ora invece si pensa a quello di Ragusa…. Forse per dare a Ragusa e soddisfare il bisogno di efficienza di immagine!!!! La delinquenza a briglie sciolte !!!