Cerca
Close this search box.

Vittoria, (FDI): “Aumento Tari è fallimento delle politiche dell’amministrazione Aiello”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Il paventato aumento della tassa sui rifiuti, dell’8,2%, segnerebbe il fallimento delle politiche dell’amministrazione Aiello su un tema – quello dell’ambiente – che ha visto sinora in città una gestione approssimativa e inconcludente”.

Così la consigliera Monia Cannata di Fratelli d’Italia, componente della commissione Bilancio, in merito alla possibilità dell’aumento dell’imposta comunale.

“Con il collega Scuderi – continua ancora Cannata – abbiamo lanciato l’allarme in consiglio comunale. E’ chiaro ed evidente che, specie sulla raccolta differenziata, questa amministrazione abbia fatto regredire Vittoria. Mancano i controlli sul secco indifferenziato, mancano politiche di coinvolgimento della cittadinanza sul tema ambientale, mancano campagne di comunicazione e mancano le attività di promozione della cultura della differenziata tra i giovani. La conseguenza è che Vittoria, da modello virtuoso con la partenza tra il 2016 e il 2017 della differenziata con l’amministrazione Moscato, è divenuta invece un caso di peggioramento dei dati della raccolta con l’aumento dei costi specie per quanto concerne l’indifferenziata”.

“Un aumento che porterà quindi ad aggravare il costo della bolletta per i cittadini. Senza parlare della situazione di assoluto degrado delle nostre campagne invase da discariche abusive e con l’assenza di campagne mirate di dissuasione tramite videotrappole. La maggioranza in consiglio è apparsa come al solito senza argomentazioni valide, invece di spingere la loro amministrazione a fare meglio cercano di difendere l’indifendibile”

534778
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto