
Sciolto il nodo: per i festeggiamenti in onore di San Giorgio, co-patrono di Modica: suonerà anche la Civica Filarmonica. In un primo momento esclusa a vantaggio di una banda di Comiso. Tutto ciò aveva determinato polemiche tanto che è dovuto intervenire il sindaco per sanare la questione. Alla fine, oltre a quella di Comiso, suoneranno la “Belluardo- Risadelli” e la “Civica Filarmonica” di Modica. Pare che l’esclusione di quest’ultima fosse stata determinata da un’eccessiva richiesta economica.
27 commenti su “Modica, per San Giorgio suoneranno tre bande”
Il nodo è venuto al pettine …
Pare, dico pare, che erano partiti da 5.000,00 Euri e alla fine si sono accontentati di 1.000,00; se così fosse si tratterebbe di un atteggiamento poco serio e professionalmente dequalificante! Chiedo, in tutto questo la sindaca cosa centra se sembra che il comune non ha voluto mettere nemmeno un euro, ad esempio, di quei fantomatici 40.000,00 Euri fatti piovere dalla Regione Siciliana per le 4 feste cittadine?
ammiria ppi nuddu
“Città di Modica” …cu magnu voli, nenti pigghia
A volte bisognerebbe andare oltre le notizie, nella turnazione con l altra panda per suonare per San Giorgio c era un accordo non scritto dove quest’ anno non la belluardi risadelli ma l’altra panda avrebbe dovuto fare la prima panda, pare che non sia avvenuto per incompatibilità e la belluardo risadelli abbia dovuto sostituire sotto ordine dei portatori l altra panda nel fare la prima panda, l articolo colpisce nel segno, si suona per soldi! I preventivi parlano chiaro che si rendano pubblici ed ognuno di prenda le proprie responsabilità
Se tutti i musulmani che ci siamo messi in casa negli ultimi anni osservano cos’accade per una festa religiosa è ovvio che questi fra poco saranno i nostri educatori spirituali!
“Non si arriva in alto superando gli altri, si arriva in alto superando se stessi”
Anonimo
Bentornato Spinello, come stanno Putin e i no Vax????
Ma la Sindaca, quando ha intenzione di occuparsi delle cose serie di Modica? La città sta sprofondando in mezzo ai debiti, gente non pagata da mesi, commercianti del centro storico che chiudono, una città che ormai non da niente a parte la delinquenza, e lei pensa solo a feste e festini, è proprio la continuazione dell’amministrazione Abbate non ci sono dubbi.
Putin sta bene, anzi benone. Perchè non si vede?
I novacsi guardi che non esistono più. Oggi quelli incazzati sono i “Vacsi”, quelli danneggiati dai sieri genici.
Da quello che emerge da post su Facebook qualcuno ha fatto il danno, ha ritirato la mano è andato a piangere, lo accontentano e ora contrattacca con paroline di bassa lega. E ancora li accontentano?
A casa! Buttateli fuori dal tugurio.
Ben ritrovato pippi, sta bene?
Alcuni compagni siwacs non stanno bene, altri sono già andati silenziosamente.
Pippo, buongiorno, ma allora lei non sono io? Eppure qualcuno nei suoi fantastici commenti mi dà del “Pippo”. Su coraggio si dia da fare ed esprima i suoi commenti liberamente come faceva un tempo.
solo vergognosooo
Non solo affondano Modica, ma la dignita’ da poco piu’ di 11 anni e’ andata in ferie. questi giochi sulle tradizioni la dicono lunga sulla cultura scolastica mediocre che ci amministra., creano problemi interni a li divulgano, cio’ che invece devono sapere i cittadini e’ privo del interesse basico. Il malcontento cittadino che e’ notevole non porta certo beneficio. In verita’ la dignita’ ve la siete giocata.
Per ogni argomento c’è il gufo di turno che spara su Modica sulla giunta comunale sui cittadini.
Evidentemente le legnate prese giustamente alle elezioni, hanno lasciato il segno sull’intelletto.
Beh, Anonimus e pippi sono due diverse persone! Ttrranquilli sono rimaste “accatastate” miliardi di fialette per ca$o.
Allistitivi
Ttrranquillo
Ormai sono tutti Novax!!! Pure lui!! Ci hanno messo tempo a capirlo……. ma meglio tardi che mai!! Pensi che in Africa prevedevano milioni di morti perché privi di siero, invece ne sono usciti prima di noi, e morti zero, anzi, i sieri sotto i cingolati. D’altronde perché le favole si raccontano ai bambini?????
Solo una curiosita’….chi paghera’ le tre bande musicali, e con quali soldi, chiedo x i cittadini…..grazie
A picca su trri. L’anno scosso quattro…scalammo
Le storielle sui vaccini, vere o false, sono state confezionate per creare fazioni da mettere contro. Le fazioni hanno ricevuto notizie gonfiate e senza prove ma entrambe ci sono cascate con tutti i vestiti. Bravi continuate a farvi la guerra perché è questo che vogliono le loggie massoniche!!!
Da quello che si evince, le bande sono tre per far contento qualcuno veniale ed attaccato agli spiccioli.
Il tutto è ridicolo. Prima si, poi no, poi forse, poi boh. Ora si.
Escono 2 articoli che sembrerebbero non dire la verità, poi esce articolo sull’assenza della Banda città di Modica e subito ritirato.
Chissà cosa avverrà entro il 28!?!?!?
Povero Martire.
Ma non era uscito un articolo in cui si diceva che la Belluardo-Risadelli si era ritirata? Ma dove è finito?
Credo che tutta l’organizzazione debba ritornare alla Chiesa! Basta con questi groppuscoli di malandrini cristiani che diventano tali all’occorrenza. Comprendo il folclore ma si sta esagerando da tempo. In un periodo come il nostro, di crisi e di guerre, smettiamola di offendere Dio!
Ah che bello…. mi mancavano gli articoli sulla festa di San Giorgio. L’anno scorso alcuni portatori alticci sono venuti alle mani. Ora la storia delle bande musicali. Tra poco si scriverà che i tifosi del Modica calcio faranno cori da stadio per il santo.
Ma non è che per caso San Giorgio è diventato patrono di Modica Alta?
Solo una domanda alla Marziullo : I portatori modicani del simulacro o di san gioggiu come dite voi , venerano e ammirano il santo martire , che ha dato la vita per Cristo o il simulacro del santo e i suoi giri dentro il duomo?
Anonimus, Pippi e pippe varie.
Qui Qualcuno te lo spiega bene, cosa c’è dentro…
Ed è qualcuno che ha cognizione di causa, mica uno che passa
https://rumble.com/embed/vj3cqo/?pub=4&fbclid=IwAR0aIai8iTeVewDGo8PcmgLuX6ai38Dbf8xj7BB9g02yWXNkJ7nI-lI_lSk
Che è successo alla Ventura ? C’è correlazione? I giocatori di calcio e gli sportivi in genere o gli autisti di bus o gli automobilisti …. ho detto tutto , certuni neanche se vedessero un asino volare potrebbero crederci … ma qui volano in cielo come …
Che è successo ultimamente a calciatori, medici, forze dell’ordine?