Un uomo di corporatura robusta e sui 60 anni è stato investito da un’auto mentre stava attraversando la strada. L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio di domenica tra l’inizio di via Nazionale e l’inizio di via Tirella, nei pressi di piazza Corrado Rizzone. L’uomo è stato sbalzato da circa un metro dal punto d’impatto, dove è rimasta una scarpa sull’asfalto. L’uomo, dolorante e sanguinante dal volto, è stato subito soccorso dai carabinieri, che stavano pranzando in una vicina trattoria, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza che lo ha trasportato d’urgenza in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore. Da accertare l’esatta dinamica dell’incidente stradale.
foto archivio
10 commenti su “Modica, pedone investito in Piazza Corrado Rizzone”
Fate immediatamente i tagli sull’asfalto anche lì mi raccomando!
@ Beppe
più che tagli sull’asfalto, ci vogliono i dossi artificiali in qualunque zona, visto che la velocità è la causa di tutto, con gravi conseguenze.
Ormai non ci sono strade tranquille, tutte piene di tagli e di pesanti dissuasori che, non si capisce a cosa servono.
+ Crepe e fossi per la gioia di ammortizzatori e gomme , che dureranno molto di più e poi saranno gratis…
Sarei tanto curioso di sapere quanto e come sono diminuiti gli incidenti dopo l’applicazione alla viabilità di Modica di dossi e scarificazioni….
Centro storico come sempre tenuto a giungla e far west. Mancano gli sceriffi, ma soprattutto un po’ di civismo da parte di chi guida. Zona 30 in centro storico?!
Non è la velocità la causa di tutto. È la distrazione, come pure lo smartphone. Finiamola con questi inutili dossi, o tagli. Ne tantomeno il limite a 30 kmh. Le regole vanno bene quelle che ci sono, basta farle rispettare.
Gino concordo con lei, basta telefonini alla guida e vedrete che non metteranno più dossi ne tanto meno taglieranno l’asfalto. Meditate gente meditate.
Il pedone non stava attraversando sulle strisce pedonali , da come descritto il punto dell’incidente.
Quindi oltre chi guida, anche chi attraversa deve rispettare il codice stradale.
In prossimità dei pedoni bisogna usare la massima prudenza .