Finale Sanremo 2024: la serata più lunga ha decretato il vincitore della 74esima edizione. Angelina Mango vince il Festival di Sanremo 2024 con la canzone “La noia”. La canzone è un pezzo introspettivo e rispecchia l’approccio alla vita di Angelina, che fotografa in maniera sincera e ironica la condizione della noia e la sua importanza nella vita di tutti noi. Ad affiancare Amadeus durante l’ultima sera Rosario Fiorello, spalla ormai storica del direttore artistico della kermesse canora.
Entrata a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi nel 2022, nel corso dei mesi ha presentato diversi inediti e ha iniziato a costruire passo passo la sua carriera. «Voglia di vivere», «Mani vuote» e «Ci pensiamo domani» hanno introdotto al grande pubblico la cantautrice che si è classificata seconda nella classifica finale del talent show (prima nella categoria canto).
«La noia» è stato scritto da Angelina Mango con Madame e composto dalle due cantautrici insieme a Dardust, che ne ha curato anche la produzione con E.D.D.: una cumbia messicana contemporanea in cui la cantautrice gioca con i contrasti a partire dal ritmo incalzante ed energico su cui la sua voce si muove in apparente contrapposizione con il titolo. Quest’anno, lo ricordiamo, della giuria, ha fatto parte anche radiortm.it, sezione radio. Era presente, infatti, il nostro direttore Giorgio Caruso.
Qui la classifica finale del Festival di Sanremo 2024:
1.Angelina Mango
2.Geolier
3.Annalisa
4.Ghali
5.Irama
6.Mahmood
7.Loredana Berté
8.Il Volo
9.Alessandra Amoroso
10.Alfa
11.Gazzelle
12.Il Tre
13.Diodato
14.Emma
15.Fiorella Mannoia
16.The Kolors
17.Mr. Rain
18.Santi Francesi
19.Negramaro
20.Dargen D’Amico
21.Ricchi e Poveri
22.Big Mama
23.Rose Villain
24.Clara
25.Renga Nex
26.Maninni
27.La Sad
28.BNKR44
29.Sangiovanni
30.Fred De Palma
0 commenti su “Angelina Mango vince il festival di Sanremo 2024, secondo Geolier e terza Annalisa”
…..e italiani felicemente e ulteriormente anestetizzati per qualche altro giorno….