Cerca
Close this search box.

Vittoria. Sfruttamento del lavoro e favoreggiamento immigrazione clandestina. Quattro denunce

Tempo di lettura: 2 minuti

I poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Ragusa coadiuvati da
personale dell’ ASP di Ragusa , hanno proceduto al controllo di un’azienda agricola di Vittoria, operante nel settore della coltivazione di ortaggi in serra.
All’interno delle serre sono stati colti quattro operai intenti a lavorare sulle piante di ortaggi.
Accortisi della Polizia, tre degli operai sono repentinamente fuggiti, soltanto uno di essi è rimasto
all’interno dell’azienda e al momento del controllo gli Agenti hanno costatato che non stava facendo uso di alcun dispositivo di protezione individuale non calzando le previste scarpe antinfortunistiche né i guanti protettivi.
I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che gli altri tre operai al momento del
controllo erano privi di permesso di soggiorno, pertanto i titolari dell’azienda, sono stati denunciati
all’Autorità Giudiziaria per intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro ma anche per aver
impiegato alle loro dipendenze tre stranieri privi del permesso di soggiorno .
Inoltre, l’accurato sopralluogo effettuato con l’ausilio del personale dell’ASP di Ragusa ha
permesso di appurare altresì gravi carenze igienico-sanitarie , soprattutto all’interno degli alloggi
destinati ad abitazione risultati essere ambienti di vita inidonei.
Gli Agenti della Squadra Mobile dalle dichiarazioni rese dall’unico operaio presente all’interno
dell’azienda sono riusciti a scoprire un altro grave illecito facendo scattare la denuncia all’Autorità Giudiziaria per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina per due coniugi, poiché nel 2021, appena arrivato in Italia, non solo lo avevano impiegato alle proprie dipendenze anche se privo del
previsto documento di soggiorno ma gli avevano poi richiesto ed ottenuto un ingente profitto economico volto a fargli ottenere indebitamente il nulla osta al lavoro stagionale subordinato.

527531
© Riproduzione riservata

23 commenti su “Vittoria. Sfruttamento del lavoro e favoreggiamento immigrazione clandestina. Quattro denunce”

  1. Lo fanno tutti!! Basta controllare. E controllate pure se vengono retribuiti ogni giorno 27. Questo schifo di non essere pagato è solo in Italia. E se non ti vogliono pagare, possono farlo. Sono pure tutelati. E per chi fa lavorare lavoratori per DECENNI senza contratto nella pubblica amministrazione?????? Come mai non controllano?? Evidentemente la legge non è uguale per tutti. Le leggi devono rispettarle solo i cittadini!!!

  2. Già, lo fanno tutti, ma la colpa di chi è? Dovrebbero mettersi tutti a controllare chi non paga, giustissimo, e poi cosa fanno se trovano chi non paga e non li mettono in regola? Li fanno arrestare? Ma se non ci sono a sufficienza poliziotti o carabinieri? E se li arrestano, supponiamo, i magistrati li condannano e poi li mettono in carcere, ma se non ci sono carceri, dove li mettono? Ai domiciliari, ma se non hanno casa o se scappano proprio perché non ci sono carabinieri e forze dell’ordine a sufficienza?
    Ed intanto i lavoratori in nero cosa fanno senza neppure quella miseria che guadagnavano? devono mangiare? o no? e se devono mangiare non pensa che si diano da fare come possono? di chi è la colpa, considerato che qua tutti cercano colpe e mai propongono soluzioni.
    E mi dirà che non devono venire, ma se vogliono venire non siamo in un mondo libero e ognuno è libero di spostarsi dove vuole o dove può? E se lei Gino di spiegasse di chi è la colpa, e sono sicuro avrebbe ragione, ma mi spiega che cosa mi interessa della colpa se non mi propone soluzioni?
    Ci sono troppi sapienti che sanno tutto, sanno le colpe di tutto e di tutti, ma non hanno la minima idea su come risolvere le questioni, su tutto e, in particolare non me ne frega niente delle loro spiegazioni e astiose accuse contro il mondo, io le conosco già.

  3. anonimo
    Io non delego nessuno per svolgere il mio lavoro. Se non sai svolgere un lavoro devi cambiare mestiere. Gli inadeguati incapaci amati da voi vi hanno ridotto così. Non c’entra nulla l’immigrazione di cui lei fa cenno. Gli immigrati, ed il lavoro in nero servono per abbassare i prezzi ai nostri prodotti, che altrimenti non tengono il mercato. Quindi può capire chi sono gli scafisti!! L’incapacità dei suoi inadeguati che invece sperperano denaro pubblico quotidianamente per cose inutili. A iniziare dai mega stipendi e privilegi pagati anche dopo essere morti. Sono pochi le forze dell’ordine?? Ma non è vero, in tempo di Pandemonio erano ovunque. Non ci sono carceri? Altra balla colossale scritta da lei, lo sa quante strutture carcerarie ci sono in Italia chiuse??? Costate miliardi comprese di arredamento?? Chi ha sperperato?? La smetta per favore!! Devono andare a cercarsi un lavoro, perché sono incapaci!! Sono lì per lavorare, strapagati per risolvere i problemi, altrimenti devono dimettersi. Non fare teatrini al gregge. Quindi iniziamo dagli sperperi per inutili cose, e per inadeguati. Lo sa quanto costa un operaio per tenerlo in regola?? E sa perché?? Proprio per pagare sperperi, e per pagare costi di una politica incapace, inutile, è costosa. Oppure può provarci lei a risolvere i problemi anonimo di nome è di fatto. Queste domande le faccia a chi di dovere, invece di applaudirli, ma non solo a quelli attuali, ma anche ai sinistroidi che hanno governato e ridotto in macerie questa nazione.

  4. Drugo
    Se lei ha letto i miei commenti, ho scritto miliardi di volte che non esiste più destra o sinistra, come pure che sono uno peggio dell’ altro. E che comanda il Regime di Bruxelles.

  5. anonimo
    Ho dimenticato, come mai negli altri paesi non succede? Come mai negli altri paesi dell’ Europa a fine mese ti pagano? Come mai ti fanno un contratto come si deve anche se fai il semplice lavapiatti? Senza offesa per chi lavora facendo il lavapiatti, lavoro onorevole. Provi a farlo in Italia il lavapiatti, vedrà che contratto le faranno, magari par time facendo 12 ore, con paga da fame, o addirittura non ti pagano per niente. E lavorando sette giorni su sette. Faccia queste domande ai quattro attori da circo strapagati, ed applauditi dal gregge per lavorare, e risolvere i problemi del paese che recitano LEGALITÀ al teatro di Roma. Forse magari negli altri paesi non sperperano denaro pubblico per cose inutili come in Italia, o magari sono più capaci è preparati.

  6. Vedo troppa arroganza nei suoi commenti, prima cosa parla di inadeguati e di chi non sa svolgere il proprio lavoro come se fossero degli appestati, no caro lei, sono persone che hanno bisogno di lavorare ed hanno il diritto di trovare anche loro la loro strada e riuscire a guadagnare con dignità.
    Lei, si capisce chiaramente si sente superiore agli altri e critica tutto, stia calmo e legga invece, abbia rispetto per gli altri.
    Si metta in testa che lei potrà solo “invidiare” chi raggiunge risultati e viene pagato bene, vuol dire che sono persone PIU’ adeguate di lei e sono più in grado di lei a svolgere un lavoro, lei pensa di essere il centro del mondo, invece è una semplice persona che si sopravvaluta.
    Deve sempre trovare colpevoli, i politici, chi ha sensibilità diversa dalla sua, chi magari è una persona buona e a lei non sta bene, chi è inadeguato, chi non sa fare qualcosa, ci racconta che non è ne di destra ne di sinistra, ritiene i cittadini santi, come se chi non la paga non fosse un cittadino.
    Per lei ogni organizzazione è un regime, e la democrazia non le sta bene, adora la dittatura, deve sempre trovare tutti i motivi per giustificare aggressione o guerre come quelle fatte da Putin, disprezza tutto e tutti quelli che non la pensano come lei.
    Lei è un fascista punto e basta

  7. Drugo, i destronsi OGGI sono al potere, a tutti i livelli: dal governo centrale alla regione siciliana, a tutte le amministrazioni locali.
    E tutti amano sto’ paese delle banane.
    Così, per dire e per evitare equivoci.

  8. Gino, tutti abbiamo fatto la gavetta, tutti ci siamo impegnati ogni giorno ed abbiamo avuto sconfitte e vittorie, però tutti dobbiamo avere rispetto anche per chi è inadeguato ed incapace.

    “Il male mette radici quando un uomo comincia a pensare di essere migliore di un altro…” [Iosif Aleksandrovc’ Brodskij]

  9. anonimo
    Incapaci è rivolto a chi di dovere, non ai lavoratori. La verità è dura, quindi a quelli come lei sembra arroganza, la capisco!! pazienza!! Io al contrario di lei, preferisco parlare con le mie parole, non con le frasi degli altri. Ed è giusto che a chiunque venga pagato il lavoro svolto. E ripeto, chi non è all’ altezza di svolgere un lavoro per cui è strapagato, deve dimettersi, e cambiare mestiere. Se per lei questo è fascismo, faccia pure. Lasci perdere la guerra, o Putin, argomento troppo grande per lei che è uno che segue la dottrina che gli indottrinano. Faccia pure.

  10. Incapaci è rivolto a chi? Ai politici? Loro guadagnano 15.000 euro al mese, altro che incapaci, non so quanto lei Gino guadagni al mese, sarà straricco e super furbo per dare dell’incapace a chi guadagna quelle cifre.
    Tutto gli può dire ma non incapaci, o forse ha sbagliato aggettivo, e lei sbaglia spesso aggettivi e concetti.
    Non si offenda, loro non sono sicuramente più capaci di lei.
    La verità è sicuramente dura, ma lei non la vede e la nasconde, pensa che “chi di dovere sia meno furbo di lei, gli dà dell’incapace”… comprende?
    E poi, non mi indottrinano affatto, ho il mio libero pensiero e non vivo d’invidia, riesco a leggere la realtà e la accetto senza fare drammi o accusare il mondo intero, quando serve faccio il vaccino da quando sono nato, non chiamo i vaccini siero in senso dispregiativo, parlo di ciò che conosco e mi affido a chi ne sa più di me.
    Faccia pure

  11. anonimo
    Ancora una volta ha dimostrato quello che è!! Incapace non vuol dire non essere furbo!!! I suoi padroni sanno che è sbagliato, ma lo fanno per business, tanto ci sono quelli come lei che fa parte del gregge, che se la prendono in quel posto, e li applaude pure. Parla di invidia, ma quale invidia?????? Io non ho mai invidiato nessuno!!! Riesce a leggere, ma evidentemente non capisce ciò che legge. Fa il siero quando serve??? Noooo!!! Lei lo fa quando glielo ordinano, con la coda tra le gambe si mette in fila, e aspetta il suo turno!!! Anzi si sbrighi, ancora l’ha fatto solo il 3,7%. Aaaaahhhh sta aspettando che le viene ordinato, Altrimenti poi le arriva la multa. Continui a seguire, altrimenti rischia di perdersi. Buon divertimento con le favole che le indottrinano! Per questo è!!! Bye bye

  12. Già, faccio il siero quando serve, naturalmente. Lei è un duro che non accetta imposizioni, nessuno le ordina niente, lei è il più furbo di tutti, grandioso.
    Freud, su questi argomenti ha scritto libri, tanti libri… tutta questa ostentazione di sicurezza e arroganza lascia trapelare altro, molto altro, “i duri e coloro che ostentano tanta durezza, sono molli, molto molli”.

    Freud collega il narcisismo alla libido. Egli suggerisce che parte della libido può essere rivolta verso il proprio io, contribuendo a un senso di grandezza e importanza personale. Un individuo con un’elevata libido narcisistica può sviluppare un desiderio di grandezza, insieme a una certa forma di arroganza.
    Ma sicuramente Freud era un indottrinato che non capiva niente, vero Gino?

  13. Non si metta con Gino, anonimo, lei non sa che è un esperto in tutto, dai vaccini alla politica internazionale, è superlativo in tutto, non lo può mai superare e’ un uomo tutto di un pezzo che non ha paura delle costrizioni dello stato. Mai si farà i vaccini perché i virus non lo possono intaccare come lei.

  14. anonimo
    Sa solo parlare con le frasi degli altri …… proprio non riesce a parlare con il suo pensiero. Se lei ritiene che possa essere uno molle, come scrive lei, o Freud, si tolga il dubbio, così magari vediamo se ha ragione Freud. Io sono, e sarò sempre a sua completa disposizione. Penso di essere stato abbastanza chiaro. Mi faccia sapere dove …….. sarà un piacere per me.

  15. Ilenia
    Vero!! Al contrario di lei. Gli dia un appoggio alla sua pecorella smarrita che parla con le frasi degli altri…… le pecore hanno bisogno di seguire il gregge, da soli siete il nulla. Soprattutto dietro una tastiera, senza la tastiera …….neanche tutto il gregge. Continui……daiiiiii e non dimenticate Freud

  16. Nella cosiddetta fascia trasformata lavorano migliaia di stranieri.
    Tutta gente che viene da paesi poveri , dove quando riescono a mandare 1000 euro alle famiglie li risollevano,
    Quindi ne arrivano tanti .
    Arrivano via terra quindi è facile che possono arrivare senza essere in regola di niente.
    Cominciano a lavorare e piano piano ottengono il permesso di soggiorno.
    Vivano in catapecchie , girano in bicicletta e quando riescono a comprarsi un motorino si sentono al settimo cielo .
    Poi ci sono i proprietari delle serre che senza di loro non potrebbero mai gestire il lavoro nelle serre , ormai gli Italiani disposti a lavorare nelle serre sono pochissimi, di solito sono degli specializzati e non fanno il lavoro più umile .
    Quindi senza stranieri niente serre e niente prodotti ortofrutticoli , e si tratta di una grossa parte del PIL della provincia di Ragusa.
    Il mondo è sempre stato così , cambiano le circostanze , ma il contesto umano non cambia.

  17. Anonimo. Purtroppo, i ragionamenti arrivano spesso da parte di qualcuno alle minacce, inviti al bar a prendere il caffè che sono tutt’altro che benevoli, a disposizione per tutto.
    Questo è il concetto di società secondo certa gente. Che vergogna, forse è meglio chiudere.

  18. Amo Modica
    Finalmente qualcuno ha abbassato la maschera. Quindi siccome gli italiani non vogliono fare questo lavoro, lo facciamo fare agli stranieri. Quindi prima abbiamo rubato risorse nei loro paesi rendendoli poveri, poi li accogliamo facendogli fare gli schiavi. Ma che bella solidarietà!! I lavoratori sono tutti uguali, vanno pagati ogni 27 del mese, con un contratto, è una paga decente, non con paghe da schiavi. Se vieni pagato con uno stipendio adeguato, con contratto adeguato in regola di tutto, tutti farebbero qualsiasi lavoro. Italiani compresi!! Ci vada lei a spezzarsi la schiena 12 ore al giorno sotto un sole cocente, per poi prendere 30€ al giorno. Ecco la vostra falsa solidarietà, questa si chiama schiavitù. Sarebbe Putin poi il tiranno? Oppure io il fascista? come mi definisce un anonimo di nome è di fatto. La realtà è questa certo, costa più la contribuzione che la paga per un operaio, perché????? Perché manteniamo attori da circo con faraonici privilegi e stipendi pagati anche se vanno a casa, anche dopo essere morti, e che sperperano denaro pubblico tutti i giorni che ha fatto Dio. Ecco perché. Quindi se non abbiamo schiavi, i nostri prodotti non si potrebbero comprare talmente sarebbero costosi. Impossibile per un imprenditore pagare un operaio in regola. Pensate quanto costerebbe il prodotto. Quindi??? Meglio farli morire in mare, poi una volta da noi, gli facciamo fare gli schiavi, 30€ al giorno, in nero, e diamo abitazioni fatiscenti. Complimenti!! Ma che bella accoglienza. La solidarietà degli italiani, che danno del fascista agli altri, ma in realtà sono pure peggio.

  19. anonimus
    Prima legga dal primo commento, io non ho mai minacciato nessuno, rispondo di conseguenza. Rispondo a tono. Se per lei, o per la persona interessata, queste sono minacce, vada a denunciare, è un vostro diritto. In tribunale Vedremo se sono minacce. I commenti si possono criticare, ma qualcuno va oltre, pensate che denigrare gli altri vi porti alla verità?? Oppure voi potete denigrare, e gli altri devono porgere l’altra guancia??!! Pensate male!! I vostri abiti non mi stanno. Fatevene una ragione, anzi se ne faccia una ragione. Ed è inutile che cambiate Nick name. Un saluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto