Cerca
Close this search box.

Scicli, 60enne si accascia al suolo e muore

Tempo di lettura: 2 minuti

Una donna, R. B., 60enne, stamattina, intorno alle 8, mentre percorreva Via Risorgimento a Scicli, si è improvvisamente accasciata al suolo esanime. Un passante ha allertato i soccorsi. Poco dopo è arrivato il 118 e la polizia locale coi carabinieri. Per la poveretta non c’è stato nulla da fare.

526982
© Riproduzione riservata

37 commenti su “Scicli, 60enne si accascia al suolo e muore”

  1. Sono riusciti a demonizzare un’influenza e connesse malattie respiratorie, e a normalizzare invece i malori improvvisi aumentati soprattutto tra i giovani!

  2. Anche una semplice influenza dura almeno 7 giorni,io non ero mai stato 6 giorni a letto per un’influenza prima d’ora.Come minimo ci hanno indebolito il sistema immunitario ,con cosa, lo sappiamo,e chi lo nega è complice

  3. Condoglianze alla famiglia per la grave perdita; i soliti sciacalli novax sono sempre in agguato, non sanno o fanno finta di non sapere che la morte improvvisa ha sempre colpito anche giovani sfortunati adulti anche prima del 2020.

  4. Un sacco di fesserie.
    Un vaccino fatto tempo fa non può influire più basta conoscere un po la storia delle cellule umane per capire che di quel corpo che ha ricevuto il vaccino non esiste più niente le cellule muoiono e si rinnovano , e quelle nuove non hanno a che vedere con il vaccino fatto.
    Qualsiasi cosa assumiamo ha una durata limitata . E come se uno prende un pillola per il mal di testa e gli dura per tutta la vita .

  5. Simone, il sistema immunitario non ti è stato indebolito dal vaccino, ma dal fatto che sei rimasto come in un’ampolla di vetro per un paio d’anni. Non è difficile da capire.

  6. Quanti dotti scienziati in circolazione!
    Per fare delle ipotesi, almeno bisognerebbe come principio, conoscere il trascorso anamnetico della povera deceduta.
    Poi fare degli approfondimenti, e magari arrivare a qualche conclusione verosimile.

  7. Chi giudica ancora come sciacallo, colui che obietta sulle indispensabili indicazioni fornite come antidoto al pandemonio, ha solo due strade davanti a se: la complicità o la deficienza.

  8. l’antidoto contro la deficienza, per tua sfortuna, non l’hanno ancora scoperto: voi novax siete molto peggio del covid, per cui invece esiste un vaccino, che rende le conseguenze dell’infezione molto più blande.
    Invece voi non sparite mai, siete sempre lì a fiatare sul collo non appena succede una disgrazia, un infarto come sembrerebbe per la povera donna, alla cui famiglia, ripeto, va il mio pensiero e vicinanza.
    Sempre a insinuare dubbi e disinformazione, anche in queste tragiche circostanze; hanno dato pure il Nobel a chi ha messo a punto il vaccino a mRNA, che ha gettato le basi per le più moderne cure contro i tumori.
    È piu che mai utile ricordare le parole di Umberto Eco: «I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli»

  9. Orazio ispettore privato

    Da come commentano e reagiscono certuni , appaiono intenti a negare l ‘ evidente a loro stessi , che a essere pienamente convinti del contrario . Spero di sbagliare .Qualcuno mi contraddica , se Robert Malone non è l ‘inventore di detta tecnologia e non ha avanzato dubbi se non critiche severe a l ‘uso di detta tecnologia per la produzione di proteina spike .

  10. Io ho sempre avuto fiducia nella medicina e nei medici e non posso pensare che tutta una categoria di persone cioè tutti quelli che occupano della salute si possono coalizare contro l’umanità, consigliando di vaccinarsi.
    Invece una coalizione di imbecilli che tutto sanno non la prendo neanche in considerazione.

  11. @amomodica: lei disconosce una parte della categoria di medici totalmente contraria alle indicazioni imposte. Alcuni di essi ab initio, altri si sono aggregati all’esito negativo degli effetti promessi. Evidentemente se la comunità scientifica non è unanime, noi comuni mortali dovremmo pacificamente stare dalla parte della prudenza, e non nell’accecante parte che pretende – chissà perché – di essere foraggiata.
    Con altrettanta evidenza si può ritenere con certezza che alcuni di noi comuni mortali siamo totalmente deficienti, residualmente complici.

  12. Requiem, lei vuole la unanimità?
    Ciò che lei scrive è assurdo, la comunità scientifica internazionale ha dato delle precise indicazioni e nessun organismo al mondo, scientifico o politico potrà mai avere l’unanimità.
    Ogni scelta nel mondo e comunque in ogni organizzazione locale è frutto di ragionamenti e logiche anche differenti, ma alla fine si definiscono delle linee alle quali tutti gli stati del mondo si adeguano, mi dispiace per le requiem, ma chi lei segue è sicuramente una minoranza che è stata smentita dai fatti.
    La pandemia ad oggi si è superata, non sappiamo il futuro come mai abbiamo potuto leggere nel futuro e come mai potremo leggere.
    Detto questo, chiudo.

  13. Non entro nel merito della sfortunata disgrazia non avendo elementi. Ma Ancora alcuni si aggrappano sugli specchi nonostante l’evidenza. La stessa Pfizer ha detto che non era testato per il Covid, l’Aifa sapeva, ma chi di dovere continuava e ricattava i cittadini. Ma la dottrina recita che ha salvato milioni di persone mentendo. Inoltre facevano sierare pure donne incinte, e bambini, sapendo che neanche i cagnolini si sierano se in gravidanza. E le menzogne sono molte di più, ma mi fermo qua’. Amo Modica ci reputa imbecilli, ma detto da lui la cosa mi conforta. Adesso però guarda caso sono tutti Novax, e abbiamo speso soldi pubblici per sieri che verranno buttati, e altri soldi pubblici per smaltire visto che sono rifiuti speciali. Oppure cambieranno l’etichetta e Li somministreranno per sieri antinfluenzali??? Non mi meraviglierei!! E comunque nessuno può costringere o ricattare per assumere medicine.

  14. Si come no!! La pandemenza è stata superata!! Mi fate ridere, e ancora ci obbligano a mettere mascherine in ospedali e RSA, mi sa che proprio chi si è sparato tre o quattro dosi non crede più alla tanto immunità di gregge da essi stessi conclamata, quindi questa è la prova della paura che avete che la roba che avete in corpo non serve a nulla, e vi ricordo da voi autorizzato con la vs firmetta per scudo penale ecc, senza nemmeno leggervi il foglietto illustrativo li per voi, dove c’era scritto tutto tutto, niente inventato. Poi se siete tranquilli buon per voi, lo so che brucia ed è dura ammettere, ma fatevene una ragione. Alla prossima pandemenza ci vediamo.

  15. @drugo: se si fida, anche giustamente, dei premi Nobel, faccia riferimento nell’utile contraddittorio di tutte le faccende anche al Nobel montagner.
    @anonimus è homo ridiculus

  16. Santi forse ora sarebbe fra gli altri Santi, se noi coglioni, che abbiamo messo la firmetta senza leggere le controindicazioni, non ci fossimo sottoposti quatti quatti ai vaccini anche per gli scrocconi immunitari come Santi.
    La virulenza è esponenzialmente calata in quattro anni di immunizzazione, ma è tuttora una pericolosa influenza, potenzialmente letale per i più fragili: saremmo ancora tutti chiusi in casa, se avessimo fatto tutti come Santi e Gino, in fila davanti alla farmacia a fare i tamponi, perché avevano paura della punturina che avrebbe alterato il loro pregiatissimo DNA.

  17. Luc Montagnier, premio Nobel per la medicina nel 2008.
    Successivamente ha promosso una varietà di teorie pseudoscientifiche riguardo all’AIDS, alla cosiddetta memoria dell’acqua (principio alla base dell’omeopatia) e ai vaccini; durante la pandemia di COVID-19 ha sostenuto diverse teorie del complotto riguardo all’origine, alla diffusione e alla prevenzione del virus SARS-CoV-2, non dimostrate oppure ampiamente confutate. Montagnier è stato duramente criticato dalla comunità scientifica, tra cui decine di altri premi Nobel, venendo accusato di aver sfruttato tale riconoscimento per diffondere messaggi errati dal punto di vista scientifico.
    Ripudiato dalla comunità scientifica e pure dal suo giardiniere.

  18. Quando ho bisogno di una medica la prendo senza tante seghe mentali.
    Stessa cosa con i vaccini.
    Tutto qua sta il problema. Si chiama paura.

  19. Drugo
    Ha scritto un mare di fesserie di propaganda. Potrei ribattere punto su punto. Ma non ci perdo tempo. Dico solo che se venivano curati invece della vigile attesa, come pure senza i sieri, ne saremmo usciti ugualmente, è molto prima. E la chiudo qua. Continui a seguire la dottrina, è l’unica cosa che le rimane. In paesi senza sieri ne sono usciti prima di noi, è senza le menzogne sui morti. È dura da ammettere che l’avete presa in quel posto. La capisco! Ops….vi capisco!

  20. C’è un lutto di mezzo, ci sono familiari che soffrono per la perdita della propria cara, finitela di scrivere qui altro che non sia attinente ma soprattutto irrispettoso nei confronti della defunta e dei familiari. Ognuno rimanga delle sue opinioni, non c’è frega nulla. Condoglianze alla famiglia e mi scuso anche a nome di coloro che non perdono occasione per punzecchiarsi come sempre su ogni notizia. Fatelo a quattr’occhi leoni da tastiera.

  21. @drugo,@anonimus: fatte 3 e, forse anche più, confermate, oltre alla non traboccante conseguenza, l’immunizzazione decennale annunciata dai Nobel e comunità scientifica di vostro riferimento? Grazie

  22. Certamente, alla famiglia della signora va il mio più sincero cordoglio ,
    Non era lo spunto giusto per queste discussioni.

  23. Orazio ispettore privato

    Avete scambiato un articolo di cronaca di giornale per la bacheca delle pompe funebri o per la sezione degli annunci funebri. Qui si commenta sul fatto , analizzandone le circostanze e cercando di comprendere l ‘eziologia , avanzando ipotesi interpretative affinché non abbia più a ripetersi, onorando indirettamente la memoria , certuni approfittano della qualsiasi per sputare sentenze e insulti volgari , mostrandosi paradossalmente sensibili e dispiaciuti , dubito fortemente che gli interessi veramente qualcosa. La volgarità questa si potrebbe offendere la memoria, anche su una notizia di cronaca.

  24. A Chi definisce sciacallaggio, l’attitudine a compiere l’operazione di verità, è bene sapere che si tratti di puro moralismo.
    Uno zoccolo duro di società, il quale si erge a sapienza mettendo in discussione la verginità della Madonna e l’esistenza di Gesu, ha cristallizzato come divini gli atti imposti nel triennio, normalizzando il coprifuoco: atto fascista. Ma questo zoccolo è paradossalmente radical chic di sinistra.

  25. Sollevare la questione verità è integrante al rispetto per quest’ulteriore vittima. Va apprezzato l’eventuale nesso di causalità, perché se è vero che l’uomo è sempre morto, come pure moriremo tutti, è anomala la sequela di decessi in questa modalità.
    Oltre ai polmoni, è stato colpito il cranio?

  26. Anonimo
    Si spieghi meglio. Il mio Nick è sempre lo stesso. Non ho bisogno di cambiarlo, se è questo che intende, Può chiedere alla redazione. Vede caro anonimo non appartengo al gregge come lei. E del suo pensiero nei miei confronti non me ne frega nulla. E se c’è chi la pensa diversamente da me, può farlo tranquillamente. Libero di criticare i miei commenti. Ma eviti di scrivere scemenze, anche perché non ne ha bisogno………già basta e avanza così com’è!!!! Credo di essere stato abbastanza esaustivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto