Cerca
Close this search box.

Ispica. Implementazione dei servizi digitali finanziati dal PNRR

Tempo di lettura: 2 minuti

Prosegue per il nostro Comune il percorso di implementazione della transizione digitale, per traghettare definitivamente la macchina burocratica pubblica verso la digitalizzazione dei servizi.
“Il Comune di Ispica, grazie all’efficace lavoro dei funzionari comunali – dichiara l’assessore al PNRR Massimo Dibenedetto – ha partecipato a diversi bandi della PA Digitale, ricevendo circa 350.000 euro di fondi del PNRR messi a disposizione dall’Unione Europea, che saranno usati per l’implementazione di numerosi servizi”.
L’accesso ai servizi con SPID, l’utilizzo di pagoPA e l’app IO, l’abilitazione e facilitazione per la migrazione al Cloud, la possibilità di notificare digitalmente gli atti amministrativi, sono solo alcune delle iniziative che nei prossimi mesi renderanno più semplice interagire con i servizi del Comune.
“I progetti che verranno realizzati grazie alle risorse del PNRR – afferma il Sindaco Innocenzo Leontini – ci permetteranno di avvicinare ancora di più i cittadini all’amministrazione, grazie a procedure online sempre più ottimizzate, che contribuiranno ad una riduzione di costi e tempo sia per gli utenti che per gli Uffici Comunali.”

526167
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto