“Nonostante il grande afflusso di gente in pieno centro storico in questi giorni di festa e i tanti eventi che si sono succeduti e che si stanno succedendo a Modica tra fine anno e questi primi momenti del 2024, sento il dovere e il piacere di ringraziare – ha detto il Sindaco – la solerzia e l’abnegazione degli operatori della IGM che hanno tenuto pulita la nostra Città. Un bellissimo esempio di attaccamento non solo al loro lavoro ma anche e soprattutto a Modica. Perché abbia sempre l’immagine migliore da mostrare”.
“Sono stati giorni intensi; tanti eventi, tanti momenti di spettacolo, tantissima gente in centro storico e non solo. Eppure, ha dichiarato l’Assessore all’Ecologia, Samuele Cannizzaro – non badando a riposo per festività, Natale e Capodanno, alle domeniche e ai prefestivi, gli operatori della IGM hanno sempre fatto il lor dovere ed anche oltre, affrontando tutte le criticità che si sono presentate in questi giorni di festa. Non lesinando impegno, ci hanno regalato una Modica pulita e degna della sua storia e della sua civiltà. Il mio grazie personale, da delegato all’Ecologia, è davvero meritato da un gruppo di lavoratori che in ogni momento e in ogni minuto, si sono resi disponibili a dare il loro contributo per la Città. Colgo anche l’occasione per invitare tutti i Modicani e quanti ci vengono a trovare, a collaborare perché Modica sia sempre un esempio di pulizia e di rispetto dell’ambiente. Una cartolina da mostrare. Grazie al lavoro degli operatori ecologici, al nostro impegno come amministratori e alla collaborazione dei Modicani, siamo davvero felici di avere avuto una Città pulita e accogliente in ogni momento di queste festività natalizie e di fine anno. Abbiamo dei grandi progetti sul versante ambientale per quest’anno appena iniziato. Conosciamo i problemi e sappiamo come affrontarli e come migliorare. Vogliamo portarli a compimento anche con la collaborazione della Città
- 5 Febbraio 2025 -
18 commenti su “Modica pulitissima dopo i giorni delle feste e i tanti eventi”
L’ importante e’ non venire in Via Sbalzo per vedere l’ immondizia anche sulle scale che portano alla Casa di Quasimodo, bella cartolina per i turisti.
Ricordo al neo assessore all’Ecologia e a tutta l’ amministrazione che, si è da lodare la pulizia del centro storico nel periodo festivo, ma purtroppo Modica è costituita da tanti quartieri dove vivono modicani che pagano regolarmente le tasse e che risultano abbandonati a se stessi, pieni di rifiuti, erbacce ecc. Questa situazione si sta aggravando notevolmente visto il notevole aumento della presenza di extracomunitari, che invece non pagano tasse e riempiono le tasche solo a chi gli affitta le case in nero, senza nessun controllo da parte di chi ne avrebbe il dovere. Spero che l’assessore abbia a cuore la sua città e i suoi cittadini, anche quelli dei quartieri e faccia dei sopralluoghi per rendersi conto della situazione.
Ma stiamo scherzando vero?? Nei giorni vicino è dopo Natale per tre giorni i mastelli in strada erano stracolmi, nessuno li ha svuotati. Adesso pure mentono. Ho pure chiesto ad un operatore, mi ha risposto raccogliamo dopo le feste. Erano tutti stracolmi, l’hanno visto tutti. Però la Tari triplicata!! Vuoi vedere che adesso qualche intellettuale darà la colpa ai cittadini??
In via calamezzana solo oggi hanno portato via l’immondizia , vicino alla fontanella comunale c’è stato l’inferno per quasi 6 giorni ,vergogna!!! Preferivo la ditta ” Puccia”, di gran lunga! Perchè è stata cambiata? Che bella riconoscenza!!!!
Ma che colpa hanno i cittadini se il servizio dei rifiuti a Modica non funziona, direi che la loro colpa è quella di aver votato questa amministrazione e quella precedente, la colpa è del 70% dei cittadini, chi non li ha votai che colpa ha? Ha ragione Gino, la colpa è solo di chi accetta questo schifo ed aumenti abnormi, e sono il 70%. Gino spero non li abbia votati almeno.
Loro a non fare niente, i spazzini a pulire, dopo loro a criticare , i spazzini a pulire, spazzini per favore spazzate via anche certi ignobili che parlano sempre inutilmente, sono una minoranza è pretendono di capire più della maggioranza dei Modicani,
Modicani persone intelligenti, persone per bene , che sanno valutare bene , e poi purtroppo dobbiamo avere anche probabili parassiti che appunto come parassiti mangiano a spese degli altri , e si lamentano del vitto e alloggio.
Ma perché non vanno a rantolare da un’altra parte . Grazie.
anonimus
Da quanto tempo non va a Roma? Solo per farle un esempio, è sporchissima!! Prima era colpa dell’ amministrazione Alemanno, poi la colpa dei 5 stelle con la Raggi, ci vada adesso con l’amministrazione Gualtieri, un porcile a cielo aperto.
La smetta con questo disco rotto di chi hanno votato i cittadini. A queste favole crede solo lei e qualcun altro di questo blog. Vuole che le faccio un elenco con l’amministrazione precedente a Modica? Inizio adesso e finisco l’anno prossimo. La sinistra siete la rovina di tutto, fatevene una ragione, non vi voterà più nessuno!! E se andate a governare farete anche peggio. Inutile che ancora racconta barzellette. Sono uno peggio dell’ altro. Cambi disco, siamo nel 2024!! Ormai non va a votare nessuno. E poi comanda la dittatura di Bruxelles. Si ricorda le urla della Meloni??? Adesso fa ciò che gli viene ordinato, altrimenti fanno cadere il governo. Ormai avete abbassato la testa, è pure i pantaloni. Si rassegni.
Capisco che a qualcuno ciò che ho scritto non è piaciuto, ma va bene lo stesso, qualcuno dirà che gli amministratori sono tutti uguali, ma io ricordo, come ha scritto Gino che abbiamo avuto un aumento del 300%, cioè la tassa sui rifiuti è triplicata, e se così è e siamo d’accordo che sia così, le amministrazioni non sono tutte le stesse, sono quelli attuali che hanno triplicato ciò che prima era ragionevole.
Quando la normalità viene elogiata si chiama “comparsa”!
@anonimus
lei marca male, lo sa? Non può prendersela con queste ultime amministrazioni, anche se la TARI è aumentata del 300% rispetto a prima, sono tutti gli stessi e i cittadini sono santi.
Santi una cippa, ci sono tantissimi evasori e queste amministrazioni sono “speciali”, piacciono al punto che vengono riconfermate. Qualcuno si lamenta e denunzia aumenti, tagli sulle strade, ma poi ci racconta che sono tutti gli stessi.
Lo sa perchè anonimus, perchè ci sono persone che li hanno votati (votano sicuramente moltissime persone, addirittura si arriva al 70% della popolazione, salvo le elezioni che non interessano e i ballottaggi) e poi si lamentano.
Come previsto Ecco che arriva “l’intellettuale” per antonomasia, Vincenzo, ex Zulu, che ci vorrebbe infinocchiare che con la sinistra tutto andrebbe a gonfie vele, come no???? Vincenzo che credeva alla favola Calenda con il Pifferaio di Firenze, gli potrei elencare i governi degli ultimi trent’anni, cosa è cambiato per i cittadini?? NULLAAAAA!!!! Cittadini che hanno votato di tutto, ci manca solo Padre Pio, Vincenzo che accusava i cittadini che erano sporcaccioni, quando in realtà non raccoglievano la spazzatura, queste sono solo un paio delle fesserie che ha scritto in passato, perché potrei continuare, magari elencando gli sprechi di denaro pubblico creati da inadeguati al governo da farlo impallidire, certo votati dai cittadini, quali cittadini???? Quelli come lui, visto che ormai non vota neanche la metà degli aventi diritto, aggiungete schede bianche e nulle, e capirete che vota solo Vincenzo, è suo compare con il nuovo nome. A vince’ cambi disco con il suo amico che ha cambiato nome, ormai siete patetici. Anzi faccia il siero, che questi sono più sicuri, lo dicono gli “esperti” come Vincenzo. E compri l’auto elettrica perché la Co2 crea il cambiamento climatico. A chistu tiattru. Fategli un applauso. La prossima volta chiediamo a loro chi votare. Che personaggi.
Gino, mi ero illuso che col nuovo anno sarebbe diventato più buono, invece niente: discolaccio!
Ha ragione Vincenzo, queste amministrazioni sono state votate da tanta gente che poi si lamenta.
Ma Gino, perché reagisce così? Non è vero che la TARI è aumentata del 300%, non lo ha scritto lei e non lo abbiamo visto tutti?
L’aumento è avvenuto con amministrazioni di destra, negli ultimi 11 anni abbiamo avuto amministrazioni di destra. Ha ragione Vincenzo, non tutte le amministrazioni sono uguali di sicuro, non direi mai questo.
Poi se la sua è solo rabbia contro Vincenzo, mi fermo, scriva ciò che vuole, per quanto me ne frega a me.
A Modica sta succedendo di tutto. Sono spuntati dossi di tutti i tipi, su strade ad alta densità di traffico, scanalati, scavati, che fulminano i fari a led delle nostre automobili, spaccano i braccetti, i cuscinetti, le barre di torsione. Io e miei amici e conoscenti siano stati costretti a ricorrere all’elettrauto e al meccanico affrontando spese, più di una volta, di qualche centinaio di euro.
Anche Gino credo sia d’accordo su questo, o sbaglio?
Ebbene, se questo succede solo a Modica, ed è successo negli ultimi anni, lei Gino, non pensa che la responsabilità sia di questi amministratori, anzi quelli di questi ultimi anni.
Vede Gino, l’onestà intellettuale è proprio questa, chi non è onesto e si trova in difficoltà immediatamente attribuisce le responsabilità a tutti: “tutti responsabili e quindi nessuno responsabile”… e no!, Non è assolutamente così.
anonimus
Le tasse sui servizi, come su altre cose, aumentano con qualsiasi amministrazione, di qualunque colore politico. Lo sanno tutti!! E non ho nulla contro nessuno, ma capita che non la pensiamo allo stesso modo, con chiunque, certo con Vincenzo un po’ più spesso, ma ci sta. Si discute magari si alzano i toni, ma niente di che.
anonimus
Ho dimenticato, sui tagli, e dossi, sono pienamente d’accordo con lei. Tutto fatto dalla amministrazione precedente, è quella attuale. Come pure sulla circolazione di questi trenini che intasano il traffico pesantemente.
Mi perdoni Gino, ma come avevo scritto prima, per lei sono tutti uguali, non è assolutamente vero, gli altri comuni non hanno avuto aumenti così smisurati, capisco che lei tifa per queste amministrazioni e ha tutto il diritto di farlo, ma noi non siamo fessi, ciò che è evidente non si può nascondere.
Ad esempio Draghi aveva fatto un piccolo sconto sulle accise e questo è un dato di fatto, poi è arrivata la Meloni ed ha eliminato anche quello sconto… se lei ritiene che siano tutti uguali, io non sono d’accordo, per me i fatti sono fatti ed indipendenti dall’appartenenza politica, non ho mai fatto e non faccio campagne elettorali per nessuno.
anonimus
Ma veramente crede che io possa tifare per persone al potere? Capisco che vuole scherzare. Che Draghi ha attuato lo sconto sui carburanti, certo che gliene do atto, ma vede non c’è solo l’aspetto economico per valutare chi governa, contano tante altre cose. E poi io credo che anche Draghi avrebbe dovuto fare marcia indietro, ma non possiamo saperlo, questa è solo la mia opinione. L’ho scritto dei volta faccia che ha fatto la Meloni, o dell’ altro Salvini. Come pure dei traditori chiamati 5 stelle. E poi ci sono pure tanti modi per mascherare sprechi, o detrazioni. Io comunque non voglio avere ragione, magari è come dice lei, ma ormai i cittadini non sappiamo più a che santo rivolgerci. Le auguro una buona serata.