Cerca
Close this search box.

Chiaramonte. Errore di elaborazione bollette servizio idrico

Tempo di lettura: 1 minuti

Il sindaco Mario Cutello sul problema delle bollette dell’acqua oggi ha emanato un comunicato col quale annuncia che “a causa di un errore di elaborazione dei dati da parte della società che cura l’emissione delle bollette del servizio idrico, le stesse, inviate dal comune di Chiaramonte Gulfi per il periodo gennaio-maggio 2023, riportano degli errori”.
“I cittadini che hanno ricevuto la bolletta riguardante il suddetto periodo, pertanto – precisa l primo cittadino – non dovranno effettuare il pagamento. Coloro i quali hanno già effettuato il pagamento, riceveranno il rimborso delle somme pagate in eccedenza. Dovranno, invece, essere pagate  le bollette che ogni utente ha già ricevuto e che riceverà in futuro, da parte di “Iblea Acque spa”.

525642
© Riproduzione riservata

4 commenti su “Chiaramonte. Errore di elaborazione bollette servizio idrico”

  1. Chi di dovere puo’ comunicarci se le bollette degli altri comuni, Modica ad esempio, sono corrette?
    Gia’ ci hanno fatto pagare dei consumi stimati superiori, perche sotto una certa quantita’ non si poteva correggere la bolletta.

  2. Giovanni
    Ha scritto giusto. Questi sono più furbi, non correggono le bollette. A me personalmente mi hanno detto: intanto la paga, poi la prossima bolletta le verrà ricalcolato quello in più pagato adesso, io ho risposto: intanto non la pago, se la prossima bolletta non sarà corretta vado dal mio legale, e se la storia continua li denuncio perché non devo assolutamente perdere giorni di lavoro per la loro incompetenza. Non bisogna assolutamente pagare acqua non consumata. Si paga solo quella consumata. E leggete voi stessi i consumi. Chisti su ciu’ spertti!

  3. Anche a Modica, per quanto ho visto e sentito, non esistono bollette calcolate con letture reali, solo stimate e assolutamente incongruenti.
    Ad esempio tantissima gente che ha il contatore idrico nel proprio garage e che usa saltuariamente o non usa, sono state inserite letture stimate abnormi, tipo 70 o 80 metri cubi che saranno consumate nei futuri dieci anni.
    Purtroppo occorre darsi da fare a comunicare con apposite pec o mail e moduli predisposti da Iblea Acque e allegare foto del contatore… chi può farlo, suppongo che tantissime persone pagheranno sorbendosi l’errore.
    Ma in questo disordine sono sempre i furbi che ci guadagnano, non pagando o altro.

  4. A Modica siamo messi male e peggio rispetto ai tempi delle gestione comunale, che poi alla fine ti ritrovi infilati negli stessi uffici di iblea acque di Modica gli stessi impiegati, quindi il servizio non doveva peggiorare! E comunque dopo comunicazioni varie, numeri verdi , call center, uffici e operatori fantasma che ti aprono solo le mani, fai letture foto email ecc per voler solo pagare il giusto che ti spetta, e nessuno ti risponde , che dire, la privatizzazione, bocciata con referendum se bene ricordate, funzionicchia! Votate votate! Amici consigliere e politici che avevate tutti il mio numero per cercare i voti mandare Santuzzi coi vostri volti, non aspettavo proprio che lo smarrivate prima degli auguri di Natale! Buona poltrona a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto