Nessun finanziamento per il tratto autostradale che dovrebbe collegare Modica con Scicli. L’annuncio arriva Il segretario regionale del Partito Democratico, Anthony Barbagallo, annuncia che non è previsto alcun finanziamento per il tratto Modica – Scicli, dell’autostrada Catania-Siracusa-Gela. La notizia viene riportata da Lasicilia.it, secondo cui Barbagallo critica il governo attuale sostenendo che la decisione di non finanziare nuovi lotti della strada e di definanziare un lotto precedentemente approvato durante l’amministrazione guidata dal Partito Democratico rappresenta un esempio dell’incapacità del centrodestra a livello regionale e nazionale.
I governi regionali successivi, sia quelli guidati da Musumeci che da Schifani, non sono stati in grado di procedere con l’appalto dell’opera, lasciando la situazione in sospeso per circa due anni. La definizione di tale parere contrario al finanziamento dell’emendamento proposto dal Pd utilizzando i fondi Fsc per opere infrastrutturali importanti per la Sicilia è considerata da Barbagallo come una delle sconfitte più gravi che coinvolgono la Sicilia nel suo complesso. La critica si estende anche ai deputati della maggioranza che, secondo Barbagallo, hanno votato a favore del definanziamento dell’opera, sostenendo che ciò conferma l’atteggiamento sfavorevole del governo Meloni nei confronti del Sud, danneggiando gli interessi e lo sviluppo della Sicilia.
13 commenti su “Barbagallo (PD): “Non si farà l’autostrada Modica-Scicli””
Quella di Modica già abbandonata da una settimana al buio totale. MA VA..
Notizia davvero incredibile e sconcertante!
Ma che fa questo governo regionale dello Schifani per proteggere gli interessi del suo popolo!? Forse questo individuo è stato messo lì per fare la bella figurina? E la deputazione nazionale e regionale, è costituita forse da marionette, che si pappano i quattrini dei siciliani, di cui poi si scordano i bisogni?
Basta con questo parassitismo! Occorre SUBITO mobilitarsi, e scendere in piazza vibratamente anche contro in particolare gli eletti delle tre province interessate, non potendosi tollerare un sì grave scippo specialmente a danno dello sviluppo delle comunità siracusana. iblea e nissena.
Chi sta all’ opposizione urla cose giuste, poi una volta messi lì a governare si comportano ugualmente, e viceversa. Ormai di questi teatrini ne abbiamo visti da decenni. Siete tutti uguali, uno peggiore dell’ altro, siete inadeguati, ops, adeguati solo per i vostri privilegi. Ricordatevi quando vi recate nei seggi elettorali, come vi hanno trattato, dal pandemonio, alla Sanità, Scuola, tagli sulla sede stradale per rompere auto e far cadere motociclisti, privatizzazione acqua, bollette da urlo, onesti condannati, delinquenti tutelati, loro che si aumentano gli stipendi, per i cittadini invece no!! Pensioni che vi aumentano del 5%, con il costo della vita raddoppiato, Tari triplicata, è la spazzatura la teniamo in casa. A Natale tre giorni senza raccogliere la spazzatura, con cassonetti stracolmi, scerbatura neanche a parlarne, ecc ecc ecc!!!!! Perché potrei continuare, con strade al buio, incroci senza illuminazione, con segnaletica illegibile. Mi fermo qua che meglio
Ma ti immagini, questo signor Barbagallo spara un minchiata ed ecco la Notiziona , ma per favore, dare importanza a uno che conta quanto u rui di coppi quannu a briscula è a denari , ma che altro possono fare , i caffè all’aeroporto di Comiso ormai non funzionano perché da Comiso si parte per tante destinazioni, e allora mi sparo questa sull’autostrada, tanto è una cosa che se dovesse essere costruita se parlerebbe minimo tra 10/15 anni , quindi di Notizione ne sentiremo tante , RIDICOLI ,
Ma noi eravamo con il cuore in pace , ormai a Modica c’è arrivata , modicani, sciclitani, siamo a posto , A Gela ci arriverà nel 2080 , nel frattempo vedremo una ventina di km della Ragusa Catania, Signor Barbagallo si cerchi qualche altra storia questa era scontata , Siciliani Siemu , a noi le cose ce li hanno lo crostuite gli Stranieri invasori Greci,Arabi,Romani,Normanni,Borboni, noi siciliani mai nenti abbiamo fatto per la nostra terra ,figurati, ora gli Italiani.
Amo Modica, buono il vinello eh !?
Drugo purtroppo non posso bere vino ,
Drugo amico di Barbagallo immagino,
A mischini ,,
Dei politici, forse ci sono quelli più inadeguati e quelli meno inadeguati, forse, non crede?
Il danno fatto al 95% dei cittadini italiani fatto dai POPULISTI (i peggiori politicanti al di la di destra e sinistra che abbiamo mai avuto in Italia) che hanno letteralmente buttato centinaia di miliardi con l’ecobonus, detto il 110%, è stato un obbrobrio, non è minimamente paragonabile a tanti altri seppur errori fatti.
Ricordiamo che il 110% partì con il governo Conte, e seppur il governo Draghi aveva visto l’errore nulla ha potuto fare per cambiare a causa dello stesso Conte, che poi alla fine lo ha fatto cadere.
Arrivato al governo la Meloni non ha potuto che bloccare tutto, ma il danno era già stato fatto.
– Ricordiamoci di questo prima di esprimere giudizi avventati. –
Vede, signor interlocutore, buttare a casaccio soldi dei contribuenti che sono andati a finire nelle tasche dei più furbi, imprenditori e tecnici vari… sottolineo più furbi, senza selezionare chi e quali edifici dovevano essere aiutati e finanziati, e lasciando che mega imprenditori si facessero i cavoli loro è stato un errore talmente grave che lo pagheremo per anni, anzi lo pagheranno anche chi quelle case neppure ha, ma dovrà pagare per i furbi palazzinari.
La cosa più importante per coloro che vanno in parlamento ed al governo è la competenza, mettere persone ignoranti è un errore grave, precedo ciò che qualcuno obbietterà, ma meglio un politicante imbroglione (che comunque eletto dalla gente) invece che un politicante ignorante… l’ignorante farà sempre più danni, anzi danni incalcolabili.
Questo è il mio modesto punto di vista e speriamo nel migliore futuro possibile per l’Italia
e buon anno a tutti!
Ma c’è…una merda,che si firma con il proprio nome?leoni da tastiera dei miei co….ni
Il 110 era stato creato in previsione del pnrr, ciò non toglie che era un errore, mai stato d’accordo, come è un errore il pnrr, soldi da restituire più gli interessi. In passato l’Europa ci ha dato fondi a fondo perduto per miliardi di euro che sono tornati indietro per l’incapacità di chi governava. E non c’erano i populisti come li chiama lei. Lo spreco è ovunque. Le faccio un esempio, lo sa che l’ultimo siero Covid l’ha fatto solo il 3,7 % ?? Tutti Novax adesso?? Lo sa quanto è costato?? Lo sa che verrà buttato visto che sono tutti Novax adesso?? (Addirittura definito più sicuro adesso) che vuol dire?? Che forse quello vecchio non era sicuro??!! Hanno tolto il reddito di cittadinanza, definito il problema delle casse, ma potranno togliere tutto, anche stipendi statali, pensioni, il debito è fuori controllo. Chi l’ha creato? I cittadini? Lo sa quante opere inutili ci sono in Italia per miliardi?? Le potrei elencare per tutto il 2024, potrei iniziare da carceri costruiti è chiusi abbandonati a se stessi. Ma non ci perdo tempo a elencare …….!! Sa quante opere incompiute ci sono in Italia?? Lasciamo perdere mi creda. Sono uno peggio dell’ altro. Poi ci sono sicuramente inadeguati, e meno inadeguati. Ma il totale lo possono vedere tutti.
Mi scusi Sig. Amo Modica, non capivo il discorso caffè all’aeroporto di Comiso, da qui l’infelice battuta sul vinello. Poi ho letto e riletto il suo commento 42 volte di seguito e allora tutto è stato chiaro. Buon 2024!
https://www.repubblica.it/cronaca/2023/12/31/news/2023_quando_il_clima_ha_infranto_ogni_record_ma_quando_abbiamo_anche_capito_che_una_via_duscita_esiste-421790329/
Auguro a Gino un ottimo 2024 con l’invito a portare in Groenlandia la coltivazione di avocados lontano dagli indottrinati vaccinati.
Drugo
Grazie del pensiero. Le auguro un buon 2024 anche a lei. Noi per il bagno di fine anno niente Marina di Modica, visto il caldo siamo andati in Groenlandia, naturalmente tutto green, aereo elettrico fino in Islanda, poi abbiamo proseguito in canoa, appena arrivati abbiamo mostrato il green pass, tutti sierati, ormai il siero è più sicuro, parole degli “esperti” che lei crede. Non c’è un fiocco di neve, temperatura estiva, acqua calda, i residenti ci hanno detto che è stato l’anno più caldo di sempre. La gente del posto si è spostata verso l’entroterra perché il mare si è alzato di 6m, pensi un po’, e abbiamo trovato di nuovo i Vichinghi, da non credere. Pare che pure Biancaneve e i sette nani si sono addentrati di più nel bosco, per l’innalzamento del mare. A chistu tiattru…..se non ci fosse Drugo, i suoi padroni a chi potrebbero raccontare le favole????!! Mi raccomando faccia il siero che è più sicuro questo, si sbrighi, l’ha fatto solo il 3%, si rischia di cambiare la data di scadenza, e poi di buttarlo, naturalmente rifiuto speciale, ha un costo non indifferente per il debito che provocano i cittadini, ops!!!! Gli evasori.
ohhhhh… finalmente viene fuori il lato ironico di Gino ! ero certo che sarebbe successo nel 2024, non si prenda troppo sul serio, prenda la vita con più leggerezza…buon anno!
https://youtu.be/w44UAG3_qSk?si=Dpuk40iLr9WEo6t8