Svincoli ultimati, tratti viari definiti: ora l’apertura del tratto autostradale Ispica-Modica è ufficiale. Inaugurazione il prossimo 7 dicembre.
Da mesi si insegue l’apertura con date che sono già state superate. Si era detto entro metà luglio e poi ancora entro metà agosto. Nessuna di queste è stata rispettata. Però adesso sembrerebbe arrivare il tanto atteso momento. E’ prossima l’inaugurazione in via ufficiale del tratto autostradale Ispica-Pozzallo-Modica che avverrà aperta al traffico il prossimo 7 dicembre.
«Il nostro obiettivo – afferma il deputato nazionale di Fratelli d’Italia, Luca Cannata – è definire iter per concludere l’intera arteria autostradale fino a Gela: per gli ulteriori 17 km fino a Ragusa c’è già la copertura finanziaria per 350 milioni di euro ed è in corso la progettazione esecutiva per il lotto 9 fino a Scicli mentre per i lotti 10 e 11 ci sono i progetti preliminari per un importo complessivo pari a 598.848.161,24 euro, anche se serve l’aggiornamento alla normativa tecnica vigente».
3 commenti su “Autostrada Ispica-Modica. Si apre il 7 dicembre prossimo”
…sempri se nun ciovi…
Smentita la data del 7 Dicembre. Trattasi di bufala.
Ca quali bufala… l’avevo detto io: son bastate ru’ brizzi questo pomeriggio e tutto slittò… e menomale che piovve altrimenti chissà quale assurda e vergognosa scusa avrebbero partorito..!!