Il Commissario Straordinario del Libero consorzio ibleo ha approvato, ieri, la nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione e adottato lo schema di bilancio di previsione finanziaria 2024-2026.
Lo schema di bilancio sarà ora trasmesso al Collegio dei Revisori dei Conti per il rilascio del relativo parere e immediatamente dopo sarà messo a disposizione dei Sindaci al fine dell’approvazione definitiva entro fine anno.
Dare la possibilità all’Ente di avere lo strumento finanziario approvato già ad inizio anno appare come elemento indispensabile per garantire i tempi necessari allo svolgimento del ciclo della gestione.
La capacità di spesa dell’ente, si arricchirà via via, non appena saranno note le politiche statali e regionali a vantaggio degli enti locali.
Afferma il Commissario Valenti “abbiamo lavorato tanto per raggiungere questo risultato, una buona capacità di programmazione che rispetti i tempi previsti ci permette di lavorare con serenità. Ci confronteremo costantemente con l’Assemblea dei Sindaci per continuare ad affinare la programmazione potenziando alcuni servizi ed interventi necessari al territorio”.