Cerca
Close this search box.

Vie dei Tesori, collaborazione diretta con il Clero vittoriese

Tempo di lettura: 2 minuti

L’assessore ai Beni culturali del comune di Vittoria, Paolo Monello ha scritto ai parroci delle chiese di Vittoria per invitarli ad aderire all’iniziativa le Vie dei Tesori.
“Con delibera n. 403 del 27.09.2023 la Giunta Comunale ha avviato l’iter per l’adesione a Le Vie dei Tesori e, nel contempo, creerà due suoi percorsi: il primo dedicato alle Vie del Liberty, il secondo relativo al Cuore settecentesco della Città che è sotto gli occhi di tutti sebbene artisticamente sconosciuto e che comprende: la Basilica di San Giovanni Battista, la chiesa di Santa Maria della Grazia, San Biagio, San Francesco di Paola, Santa Maria Maddalena ai Cappuccini, San Paolo e San Giuseppe. Chiese settecentesche ricche di opere d’arte, già tutte analizzate dal professore Alfredo Campo e da altri studiosi e che vorremmo fossero adeguatamente conosciute e apprezzate da turisti e visitatori.
Inoltre, si chiede anche l’autorizzazione allo svolgimento di concerti di musiche classica all’interno delle chiese”.
L’assessore Monello chiede la collaborazione dei parroci per l’apertura delle chiese nelle giornate e negli orari da concordare secondo un apposito calendario.

520720
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top