Cerca
Close this search box.

Modica. MDC contro installazione Antenna

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggetto: Posizionamento antenna telefonia mobile 5G sulla Via Peppino Impastato

“Che il comune cittadino si accorga delle “cose” che gli vengono fatte intorno all’ultimo momento è possibile…ma che l’Amministrazione di un Comune debba attendere che sia un cittadino a segnalarle è veramente disdicevole, soprattutto se si tratta degli scavi per il posizionamento di una antenna 5G di telefonia mobile nel terreno di un privato”. Pesanti i toni di Enrichetta Guerrieri, Presidente Regione Sicilia Movimento per la Difesa del Cittadino.

“Anni di lotte di Legambiente, del nostro Movimento – prosegue – non sono serviti a nulla! Missive inviate ai gestori, nelle quali si precisa che verranno rilasciate autorizzazioni solo e soltanto in luoghi di proprietà del Comune per la zona dell’abitato di Modica, e in Zona Sorda se ne individuano più di una, proprio per evitare l’accaparramento dell’affitto del suolo al privato, invece di fare in modo che il Comune ne possa essere destinatario….per assistere ora al prossimo posizionamento nel terreno di un privato. Ma se nel mese di Aprile del 2023 arriva una richiesta all’Ufficio Tecnico di codesto Comune, Modica, e si è in piena campagna elettorale, non si può pensare che l’Ufficio in questione non risponda e faccia valere il silenzio assenso! Dunque si chiede un immediato intervento dei legali del Comune di Modica, in modo intanto da bloccare i lavori del posizionamento in tal terreno e non fare allocare l’Antenna (perché se viene allocata comincerà a funzionare da subito e dunque sarà difficilissimo fare in modo che smetta di funzionare).

Chiedo anche ai giovani Assessori in carica  – conclude Enrichetta Guerrieri – di cercare e confrontarsi con “i consiglieri eletti più anziani”, poco importa se non siedono dalla loro parte in Consiglio Comunale, ma hanno memoria di quanto accadeva in città tempo addietro, quando loro erano ancora ragazzi e non si occupavano di cosa pubblica, proprio perché loro lo facevano già per il bene della città e dei Suoi cittadini”.

                                                                                         

                                                                                         

519899
© Riproduzione riservata

9 commenti su “Modica. MDC contro installazione Antenna”

  1. Consiglieri eletti più anziani cosa si intende? se è per via dell’età anagrafica sarebbe meglio che alcuni consiglieri anziani sparissero da Modica perché la maggior parte di loro non ha mai avanzato nulla di concreto per il cambiamento di questa città e dalle parole della Guerrieri sembra detto quasi con smacco “Chiedo anche ai giovani Assessori in carica” perché per alcuni essere giovane sembra significare che rubano il lavoro a quelli anziani ormai “rodati” nella cosa pubblica! Non riescono a deglutire che ormai sono fuori dal giro

  2. 5G e’ la peggiore scelta che la persa attenzione puo’ fare. La storia 5G e# fallita prima del Virus Covid.. con la Cina.. Adesso a Modica il 5G alcun senso..per il fatto che non e’ vero che le radiazioni sono innocue buono x chattare su facebook..ho costruire palazzi..!!

  3. Si profila un altro caso come Via Alcide De Gasperi, lavori sospesi e mai rimesso in pristino lo stato dei Luoghi

  4. Anni fa un assessore, si è prodigato, al fine di installare antenne camuffate in camini, in proprietà private.
    Per sicuro ne ha avuto un lauto ritorno.
    Con l’avvento del sistema abbatiano, è scomparsa la “consuetudine” di affiggere il cartello di inizio e fine lavori autorizzati, come da norma.
    Nessuno poteva sapere, nessuno poteva obiettare!
    Magari in questo contesto, qualcuno ne trae beneficio?
    L’UTC che cosa ci riferisce in merito?

  5. E’ evidente che andrebbe verificato se ci siano delle precise responsabilità da parte dell’UTC, ed adottare gli eventuali provvedimenti consequenziali

  6. E’ tutta colpa dell’ ufficio UTC che non funziona, organizzato a dovere dall’ex Sindaco Abbate, la Sindaca avrebbe dovuto cambiare i funzionari che nel caso specifico e’ un Esperto di fognature, i risultati si vedono, edifici in piazza libertà, lavori in via Alcide de Gaspare, ora la antenna. Ma gnaziu voli a cussi’ ed a Sinnaca cala testa altrimenti viene spodestato dal Consiglio Comunale, tutti sudditi ri Gnaziu.

  7. Beh . veramente anche i telefonini emettono onde elettromagnetiche , vogliamo esorcizzare la incontrovertibile verità che viviamo immersi in onde elettromagnetiche come i pesciolini nell’acqua?

  8. A pensar male…Basta mettere da parte l’ e mail e con il consenso assenso è fatta.Le antenne che posizionano a Pozzallo d’estate insegnano,e magari qualche bustarella sottobanco,….

  9. Sindaco e amministratori, vero che si stanno facendo i lavori per la realizzazione di una antenna che deturpa e crea problemi alla salute dei cittadini, ma andiamo con ordine: chi comanda all’UTC, di chi sono le responsabilità!!! corre voce che da pochi mesi è stato nominato un ingegnere capo un certo Paolino, che il responsabile dell’ufficio Suap e urbanistica sia un certo Terranova, di cui si dice di tutto e di più, che il disastro del territorio sia dovuto a LUI, vedi Bellamagna, piazzetta S. Cuore, antenna via Alcide De Gasperi, lottizzazioni, in zona agricola e tanto altro ancora, gente al servizio dell’onorevole Abbate, funzionari che creano solo danni come mai non vengono spostati, come mai non vengono presi i dovuti provvedimenti disciplinari, si naviga in un oceano privo di leggi, non si vede mai l’orizzonte.
    Proviamo a togliere il marciume da questi uffici, a tagliare i rami secchi, la corruzione, organizzazione degli uffici e poi me riparliamo , magari qualcosa di buono potrà nascere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto