Cerca
Close this search box.

M5s. Salario minimo, domenica il “Firmaday” a Comiso

Tempo di lettura: 2 minuti

Prosegue il “Firmaday” sul salario minimo garantito. Dopo 10 anni di battaglie, il Movimento 5 Stelle è riuscito a compattare diverse forze politiche attorno a una proposta di salario minimo legale a 9 euro l’ora, che aumenterebbe subito lo stipendio a centinaia di lavoratori anche in provincia di Ragusa. Dopo le iniziative di sabato 16 settembre, domenica 8 ottobre, in concomitanza con l’appuntamento nazionale, un gazebo è stato organizzato a Comiso, dalle 10,00 alle 12,00 al Parco dell’Ippari, dove i cittadini potranno ricevere informazioni sull’iniziativa e firmare la proposta che sta trovando un grandissimo coinvolgimento.

“È ora di fare ognuno la propria parte – dice il coordinatore provinciale del M5s, Federico Piccitto, in linea con il presidente Giuseppe Conte – L’8 ottobre ci ritroveremo a Comiso così come in tante altre città e sulla piattaforma www.salariominimosubito.it per sostenere la nostra proposta sul salario minimo. Tra l’altro sono uscite delle sentenze della Cassazione che ci danno ragione: la contrattazione collettiva non è sufficiente a garantire un salario minimo adeguato e rispettoso dell’articolo 36 della Costituzione”. Intanto prosegue l’organizzazione del M5s in tutta la Sicilia, ed in particolare in provincia di Ragusa. “Nei prossimi giorni – conclude Piccitto – comunicheremo le ultime determinazioni in merito alla nascita dei gruppi territoriali, che finalmente diventano realtà”.

518742
© Riproduzione riservata

1 commento su “M5s. Salario minimo, domenica il “Firmaday” a Comiso”

  1. I soliti teatrini, è impossibile la favola del salario minimo, quanto costerebbero i nostri prodotti? Sarebbero insostenibili!! Ecco la realtà della falsa solidarietà, per questo servono gli immigrati, per renderli schiavi di nuovo. Nessuno lavorerebbe per 3€ l’ora nelle serre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto