Cerca
Close this search box.

Il Prefetto incontra il Console Generale d’Algeria a Napoli

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Prefetto di Ragusa Giuseppe Ranieri ha ricevuto oggi, in visita di cortesia, il Console Generale d’Algeria a Napoli, Chemmam Chaouki, insediatosi lo scorso maggio.

Motivo dell’incontro la riapertura dopo 18 anni della sede diplomatica algerina a Napoli, che si occuperà della comunità algerina nel sud Italia; il suddetto Distretto Consolare coprirà, infatti, le regioni del sud Italia con un potenziale bacino di utenza di oltre 10 mila persone.

Nel corso del cordiale incontro si è discusso, inoltre, dell’iniziativa da parte del Consolato di rafforzamento dei rapporti bilaterali tra Algeria e Italia e della cooperazione economica in atto tra i due Paesi.

Si è disquisito, infine, della situazione attuale del fenomeno migratorio in corso. nonchè delle problematiche di attualità nell’ambito delle relazioni internazionali tra il nostro Paese e l’Algeria.

Al termine dell’incontro il Console, a nome della intera comunità algerina, ha ringraziato per la cortese ospitalità ricevuta e la disponibilità istituzionale assicurata.

518563
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto