Una donna vittoriese è stata aggredita da un cane mentre faceva jogging. Un cane di grossa taglia l’ha aggredita all’interno della villa comunale di Vittoria ed è rimasta ferita. Aveva cercato di allontanarsi, di mettersi al sicuro, ma l’animale è riuscito a morderla più volte alle gambe.
In preda alla paura ha chiesto aiuto ed è stata prima soccorsa da una passante che ha poi lanciato l’allarme. E’ stata trasportata in ospedale dai sanitari del 118. Sul posto è arrivata anche una pattuglia della polizia municipale che si è messa alle ricerche del cane, non è chiaro se si tratta di un randagio, ma altri cittadini lo avrebbero notato vicino a una scuola negli scorsi giorni e una ragazza ha anche raccontato che avrebbe aggredito il suo cucciolo mentre facevano una passeggiata.
4 commenti su “Vittoria, grosso cane morde una donna che finisce in ospedale”
Poverino, adottiamolo
Adesso gli animalisti diranno che è colpa della persona. Ormai è uno schifo, Vi potrei far vedere strade dove proprietari di cani fanno quotidianamente urinare i loro cani……un porcile. Ormai viviamo in un porcile, cani che urinano sui piedi di sedili delle piazzette, dove poi la gente si siede, sulle fioriere, escrementi ovunque, a volte raccolgono gli escrementi per poi buttarli nei mastelli per plastica, o per la carta, sono zozzoni. I proprietari devono portare i cani al guinzaglio, e devono avere con sé bottiglie di acqua da versare dove urinano, e sacchetti, altrimenti chiamate le forze dell’ordine. Non hanno nessuna educazione e rispetto verso il prossimo. Oppure pure i cittadini facciamo bisogni in giro? Sempre urina e m…..a è!!! O forse i cani mangiano pedali di rose??? Perché un cane può fare i bisogni in giro, e un cittadino no??
Signor Gino, Lei ha ragione. Questo è il livello di educazione e civiltà dove Lei ha visto accadere queste cose. Buon week end.
Occorre una tassa per il possesso del cane e la responsabilità PENALE e CIVILE diretta del proprietario del cane.
Sono stufo di sentire storie dei soliti che accusano attribuendo le responsabilità a chi malauguratamente si trova in prossimità di un cane e viene aggredito.
Poi ci raccontano che il cane non ha colpa, affermazioni di aria fritta che non servono a niente, i danni e le sanzioni devono essere pagati profumatamente dai proprietari dei cani e, per i cani che sono randagi e senza chip allora occorre agire velocemente verso canili pubblici.
Basta con questo buonismo gratuito, pagate e poi portate a passeggio il cane quando volete, pulite dove il vostro cane fa cacca e pipì ed allora saremo d’accordo.
Siamo al paradosso, a Modica chi prende un cane dal canile paga la Tassa per la Spazzatura con un notevole sconto e poi, troviamo tutte le strade e le circonvallazioni sporchissime di feci e pipì puzzolente. Speri si possa cambiare questa assurdità.