Cerca
Close this search box.

I problemi non risolti a Pozzallo

Tempo di lettura: 2 minuti

Avevano promesso di chiuderlo prima dell’inizio dell’estate. Siamo giunti a settembre ma il “buco”, come oramai viene tristemente chiamato dai residenti del posto, è rimasto luogo d’incontro per piccioni, colombi, zecche, zanzare e molti altri animali. Stiamo parlando della zona a ridosso della scuola elementare Raganzino, in via presidente Kennedy, dove un anno fa il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, incontrò i cittadini promettendo la riqualificazione della piazzetta. Lavori del valore di un milione di euro per la realizzazione di una vasca di laminazione (circa 800 m³) nei punti più depressi, incrocio via Carlo Cattaneo e via Capo Horn e potenziamento dei collettori esistenti. Lavori conclusi anticipatamente pare per la scoperta di un pozzo di acqua sorgiva che non permette il proseguo dei lavori. Della ditta che stava facendo i lavori, non si hanno più notizie. Dalla pagina Facebook del Comune non un accenno sulla questione. Gli unici adirati per tutto questo trambusto sono i residenti del quartiere. A pochi giorni dall’inizio della scuola, il “buco” rischia di essere anche portatore di malattie a causa degli odori nauseabondi e chissà quanto altro.
Un gruppo di persone ha contattato la nostra redazione chiedendo di fare luce sulla vicenda.
“Siamo stanchi delle promesse – dicono una decina di persone – e vogliamo che questo “buco” sia ricoperto nel più breve tempo possibile. Prima dei lavori, il luogo era anche raduno di giovani, i quali si sono anche visti privare di uno spazio aggregativo. Inoltre, gli odori che fuoriescono, in determinate ore della giornata, non si possono commentare. Più volte siamo andati a chiedere a chi di dovere, salvo poi tornare a casa con promesse di sistemazione che mai si sono verificate. Stiamo inoltre pensando di inoltrare una denuncia alle autorità competenti perché non è possibile uno stallo a svantaggio di chi vive questo lembo di Pozzallo. In tempi brevi, ci muoveremo presso le sedi legali per salvaguardare la nostra salute”.

515844
© Riproduzione riservata

2 commenti su “I problemi non risolti a Pozzallo”

  1. I LAVORI.. DI QUALSIASI GENERE ESSI SIANO ( DI RIPRSTINO FOGNARIO, ACQUA, LUCE ECC SI FANNO PRIMA!! IN PRIMAVERA – -O AUTUNNO..E SI TERMINANO!!!)) . NON VAI A PENALIZZARE LE ATTIVITÀ SU STRADA NE I CITTADINI. UN SERVIZIO DI PRONTO SOCCORSO EFFICIENTE E SENZA LUNGHE ATTESE!!! COMPRESO DI ALMENO DUE AMBULANZE!! O VOLETE FAR SCHIATTARE LA GENTE??? (IERI UNA TURISTA E SCIVOLATA SU UNA CHIAZZA D OLIO DA UNA PATTUMIERA LASCIATA IN MALO MODO SUL MARCIAPIEDE!!) FRATTURA GINOCCHIO!! ECC ECC…. VANDALISMO ESTERNO E NON, IMMIGRAZIONE INCONTROLLATA Compresa! (( NON SIAMO LA CASA DEL BAMBIN GESÙ)….. == POCO CONTROLLO DA PARTE DELLE FORZE DELL ORDINE ( NEI CENTRI ACCOGLIENZA SONO SEMPRE PRESENTI.. COME MAI?? )… IN PAESE SOPRATUTTO IN ORARI SERALI E POMERIDIANI.. (ALMENO IN PRESENZA DI TURISTI NEL PERIODO ESTIVO), TRASCURATEZZA SPIAGGE LIBERE, COLPA ANCHE DEI SOLITI INCIVILI ; MANCANZA DI VIGILANZA SUL RISPETTO CODICE STRADALE VISTO COME GUIDANO CERTI INDIVIDUI..!!! ANCHE IN CONTROMANO.. . .INSOMMA.. UNA POZZALLO DA RIVEDERE, RIQUALIFICARE E AMARE. NON DA TRASCURARE!!! . …. SPRENDANDO IN UN 2024 CON I LAVORI.. DI QUALSIASI GENERE ESSI SIANO ( DI RIPRSTINO FOGNARIO, ACQUA, LUCE ECC SI FANNO PRIMA!! IN PRIMAVERA – -O AUTUNNO..E SI TERMINANO!!!)) . NON VAI A PENALIZZARE LE ATTIVITÀ SU STRADA NE I CITTADINI. UN SERVIZIO DI PRONTO SOCCORSO EFFICIENTE E SENZA LUNGHE ATTESE!!! COMPRESO DI ALMENO DUE AMBULANZE!! O VOLETE FAR SCHIATTARE LA GENTE??? (IERI UNA TURISTA E SCIVOLATA SU UNA CHIAZZA D OLIO DA UNA PATTUMIERA LASCIATA IN MALO MODO SUL MARCIAPIEDE!!) FRATTURA GINOCCHIO!! ECC ECC…. VANDALISMO ESTERNO E NON, IMMIGRAZIONE INCONTROLLATA Compresa! (( NON SIAMO LA CASA DEL BAMBIN GESÙ)….. == POCO CONTROLLO DA PARTE DELLE FORZE DELL ORDINE ( NEI CENTRI ACCOGLIENZA SONO SEMPRE PRESENTI.. COME MAI?? )… IN PAESE SOPRATUTTO IN ORARI SERALI E POMERIDIANI.. (ALMENO IN PRESENZA DI TURISTI NEL PERIODO ESTIVO), TRASCURATEZZA SPIAGGE LIBERE, COLPA ANCHE DEI SOLITI INCIVILI ; MANCANZA DI VIGILANZA SUL RISPETTO CODICE STRADALE VISTO COME GUIDANO CERTI INDIVIDUI..!!! ANCHE IN CONTROMANO.. . .INSOMMA.. UNA POZZALLO DA RIVEDERE, RIQUALIFICARE E AMARE. NON DA TRASCURARE!!! . …. SPRENDANDO IN UN 2024 CON PERSONA CAPACE DI PORTARE IL. PAESE.

  2. Paese allo sbaraglio,grazie a incompetenti…vedi ultima fesseria.. Sagra con tradizione di mezzo secolo… viene fatta quando tutti i pozzallesi emigrati sono assenti, la sagra è principalmente dei pozzallesi xké non dare il piacere a loro? 4000 presenze dicono…ho i miei dubbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

Scroll to Top