Cerca
Close this search box.

Santa Croce Camerina, Meno plastica sulle spiagge. Consegnato il Big Flavofish

Tempo di lettura: 2 minuti

È stato consegnato ufficialmente nel corso dell’ultimo fine settimana dal Rotary Club di Comiso, il Big Flavofish, pesce “Mangia plastica”, presente già dallo scorso 12 agosto sulla spiaggia di Punta Secca. Alla cerimonia sono stati presenti il sindaco di Santa Croce Camerina, Peppe Dimartino, il vicesindaco Francesco Dimartino e il presidente del Consiglio comunale, Luca Agnello. Il Big Flavofish è una struttura in ferro battuto che svolge una duplice funzione, ossia quella di contenitore di rifiuti plastici, ma anche di strumento di sensibilizzazione. “Non possiamo ignorare l’impatto devastante che la plastica sta avendo sull’ecosistema marino e sulla nostra stessa salute – dice il primo cittadino – Le nostre spiagge sono il cuore e l’anima di questa comunità, e dobbiamo fare tutto il possibile per preservarle e proteggerle. Questo è soltanto un piccolo ma allo stesso tempo importante segnale di attenzione per cittadini, villeggianti e turisti che anche quest’anno si sono riversati in massa lungo le coste del territorio santacrocese. Ringrazio il Rotary Club di Comiso per aver inserito anche il nostro Comune in questa bella e importante iniziativa”.

515355
© Riproduzione riservata

3 commenti su “Santa Croce Camerina, Meno plastica sulle spiagge. Consegnato il Big Flavofish”

  1. Si preoccupano del mare, della salute dei cittadini, ma sversano in mare l’acqua radioattiva che usavano per raffreddare il nocciolo della centrale nucleare di Fukuscima.

  2. Già Gino, infatti la Cina ha vietato il commercio ittico con il Giappone. In pratica non entrerà nemmeno un granchio che viene da quelle parti. Immagini i cittadini giapponesi che sono maestri del pesce crudo per non parlare della moda di mangiare sushi in Occidente.
    A proposito di questo, ha visto la “non pervenuta” Thunberg quanto casino ha montato per questo fatto? Per non parlare dei seguaci gretini.
    In tutte le reti televisive mondiali specie in Italia sono sempre li a protestare per questo svessamento radioattivo, ormai è da settimane che tutti gli interessati fanno lo sciopero della fame e fanno presidi di protesta ovunque.
    Be, veramente non so dove di preciso, ma idealmente penso che stanno lottando per l’ambiente e la salubrità dei mari e dei fiumi.
    Che c’è Gino, le sembra che sono un politicamente disadattato?

  3. Sig Spinello
    Pensi se sarebbe stata la Cina, o la Russia, o la Corea del nord a sversare in mare acqua radioattiva di una centrale nucleare……. mammamia apriti cielooooo!!!! Vero ciò che ha scritto, la Greta con i suoi seguaci?? Non pervenuta!! Sig Spinello i disadattati sono i quattro “intelligenti da circo” di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto