Al Presidio territoriale di emergenza (PTE) di Pozzallo la situazione sempre più insostenibile e incresciosa. Da più di un anno vi opera un solo medico. In pianta organica dovrebbero essere 5/6, per cui molti turni sono scoperti. Da qualche giorno nemmeno questo anche se, dicono, momentaneamente . In turno autista soccorritore e infermieri. Venerdì, ad esempio, era presente il solo autista soccorritore. “Che questa situazione sia grave non c’è dubbio – denuncia il movimento Liberiamo Pozzallo -. Sembra opportuno che chi di dovere intervenga, che la politica faccia il suo dovere”.
- 27 Dicembre 2024 -
3 commenti su “Il PTE di Pozzallo allo sbando, senza personale”
Fin quando non ci scappera’ il morto, nessuna se ne occupera’.
La cosa più importante è che ci sia l’ambulanza per soccorrere gli immigrati che manifestano qualche malore, come non manca il medico durante gli sbarchi, i cittadini comuni hanno le loro belle automobili e possono andarci da soli negli ospedali. La politica fa già il suo dovere, lavora per agevolare l’accoglienza dei clandestini e garantirgli una nuova vita dopo avergli dato la libertà e il lavoro.
Hanno completamente distrutto la sanità. Tutti!! Di qualunque colore politico. Hanno svuotato le casse con sperpero di denaro pubblico. Solo nel 2022, ci sono se non sbaglio 379 opere incompiute per una spesa di 1 miliardo e 820milioni. Poi danno la colpa agli evasori fiscali. Sapete quanti evasori fiscali ci vogliono per 1 miliardo e 820 milioni?? Ma questo nei tg non lo dicono, molto più semplice dare le cifre sugli evasori, che della negligenza di chi governa.