“Oggi è uno dei giorni più felici del mio mandato”. Così il Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, ha salutato i nuovi dipendenti dell’ente provinciale oggi riuniti in viale del Fante per il momento della firma.
“La vostra presenza rappresenta una boccata di ossigeno per questo ente, un rinnovato impegno per portare avanti le attività del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, speriamo presto nuovamente Provincia”, ha aggiunto il Commissario Piazza affiancato dal segretario generale Alberto D’Arrigo e il dirigente del settore Personale Raffaele Falconieri.
Nel dettaglio, sono quattro le nuove figure professionali entrate a far parte della dotazione organica del LCC ibleo.
10 dipendenti hanno firmato invece la progressione di carriera e altri 10, tra il personale stabilizzato, a firmare per l’aumento di ore.
“L’imperativo è quello di impegnarci per garantire la continuità dei servizi alla comunità, così come abbiamo fatto in questi sei anni. Ringrazio gli uffici che si sono impegnati tantissimo per procedere alle assunzioni nel più breve tempo possibile. Questo ente non si è mai fermato ma la svolta attesa, che dovrebbe riportare alle Provincie regionali, ci impegnerà tutti maggiormente”.
“Per un ente pubblico le assunzioni sono sempre fattore positivo, quindi auguro un benvenuto ai nuovi dipendenti e faccio i miei complimenti a chi ha superato la selezione per l’avanzamento categoria superiore e a chi ha meritato l’aumento dell’orario lavorativo. Speriamo che questi momenti possano ripetersi sempre più spesso”, ha concluso il Commissario Piazza.
11 commenti su “Nuove assunzioni al Libero Consorzio Comunale di Ragusa”
Scrivo in continuazione PEC per sollecitare interventi e neppure rispondono.
Per la mia esperienza il consorzio provinciale é solo un inefficiente stipendificio
Tutti a casa.
Si tratta di “libero” consorzio; viene preso in parola. Libero di non fare nulla.
Non ho saputo di recenti concorsi per assunzioni da parte del Libero Consorzio Comunale.
Altro che : ” Efficiente stipendificio”
Nino Frasca Caccia,
Lei cerca il cavillo dei concorsi nell’era dell’Intelligenza Artificiale? Piazza ha fatto i “complimenti per avere superato la selezione”, quindi vuol dire che queste nuove assunzioni vanno chiamate “nuovi selezionati”. E poi i concorsi appartenevano al passato, oggi si procede per selezioni, che immagino siano più selettivi…….
“La vostra presenza rappresenta una boccata di ossigeno per questo ente…”
INFATTI!!!
da adesso iniziano le porte per i silurati della politica, per i mal di pancia, per chi non è arrivato a sedersi a Roma o a Palermo….comunque da adesso rappresenta davvero una boccata d’ossigeno per chi aveva intravisto le porte chiuse alla lunga carriera di …politico.
Un REDDITO DI CITTADINANZA per i poveri, destinato a chiudersi ed un altro REDDITO DI CITTADINANZA per i più ricchi destinato ad aprirsi, anzi a spalancarsi tra: poltrone, segretari, portaborse, autisti, uscieri, ecc… ecc… UNA MONTAGNA DI SOLDI da spartirsi tra ricchi e poveri-lecchini
p.s.: già quelli già assunti, che tipo di competenze e capacità hanno per esser stati assunti, direttamente? Pubblicate almeno i rispettivi Curriculum Vita, essendo un Ente pubblico.
Sarà diventato come l asp dove si assumono inetti e incapaci con importanti stipendi a scapito della società. Avranno fatto un concorso rapido e indolore.vergogna a tutti coloro che permettono qst sistema
@Francesco
….purtroppo permane nel sistema Italia un clima di corruzione inestirpabile fino a quando non cambieranno la legge e proporla come quella che vige in Svizzera con l’Agente provocatore, che si finge corruttore e chi abbocca con le mani nella “marmellata” viene cacciato immediatamente ed espulso/esonerato dall’incarico e mai più potrà tornare. Lì hanno una mentalità opposta alla nostra e la stragrande maggioranza, chi propone corruzione, si offendono (quì il discorso piace invece a molti) denunciando l’accaduto in quanto vengono premiati (a pari importo della corruzione) dalle autorità svizzere.
Altri parassiti attaccati ad un ente pubblico…
Non ho capito una mazza
È un sistema inaccettabile con la scusa del tempo determinato portano a casa stipendi grossi per poi essere stabilizzati con leggi ad hoc….e comunque all ‘ asp concorsi con un solo partecipante a 80000 euro l anno, non hanno ritenuto neanche di doversi giustificare..ne dare spiegazioni……vergogna